Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Le forti performance di AMD nel 2019 continueranno a rafforzarsi nel 2020?

Le forti performance di AMD nel 2019 continueranno a rafforzarsi nel 2020?

All'inizio del 2019, Nvidia è saldamente sul trono GPU con i chip della serie RTX 20. Intel mantiene anche la sua competitività con un chip single core con prestazioni eccellenti. Tuttavia, durante quest'anno, si sono verificati molti cambiamenti nel mercato. AMD ha fatto affidamento su nuovi prodotti con prestazioni eccellenti e prezzi bassi. I prodotti, in concorrenza con due venditori di chip, hanno scosso il mercato che non è cambiato da molto tempo e si sono classificati senza problemi tra i fornitori di chip di primo livello. E che dire del 2020?

Versione iniziale

All'inizio del 2019, AMD ha annunciato la notizia dei chip della serie Ryzen 3000 al Consumer Electronics Show (CES) e ha anche introdotto la prima generazione di schede grafiche AMD Radeon VII della società utilizzando chip da 7 nanometri.

Secondo il rapporto "Techradar", sebbene le prestazioni di Radeon VII non siano buone quanto la migliore scheda grafica di Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, è sufficiente per competere con RTX 2080. E i risultati dei test mostrano che le nuove schede grafiche AMD dissipano il calore più velocemente di quelle di Nvidia Serie RTX, rompendo la percezione esterna secondo cui "i prodotti AMD sono soggetti a surriscaldamento".

Radeon VII potrebbe non essere il re dell'industria grafica, ma il prezzo è molto elevato e il prezzo è persino inferiore a GeForce RTX 2080 di Nvidia.

CPU e GPU funzionano bene contro Intel e Nvidia

Dopo il rilascio del processore Ryzen 3000 a luglio, AMD ha guadagnato più elogi e risultati di test brillanti sono apparsi su diverse piattaforme di valutazione. Ha rapidamente conquistato il mercato delle CPU consumer e persino battuto le CPU Intel in alcune aree. Le prestazioni sono state valutate come la migliore CPU da supporti stranieri.

I processori Ryzen 5 3600 e 3600X di fascia media sono diventati i nuovi prediletti del settore degli e-sport, con più processori CPU Intel. Inoltre, Ryzen 9 3950X, lanciato a novembre, ha anche sfidato il processore Intel Core i9-9920X a $ 1,199 a un prezzo economico di $ 749.

Dopo l'introduzione della serie Ryzen 3000 di CPU, AMD ha anche venduto le schede grafiche di fascia media Radeon RX 5700 e RX 5700 XT, e queste schede grafiche sono anche meno costose dei prodotti NFidia GeForce RTX 2060 e 2070.

La conversione di CPU e GPU nel processo a 7 nanometri ha notevolmente aumentato la competitività di AMD. Sebbene la società non abbia ancora lanciato prodotti in grado di competere con i migliori processori grafici di Nvidia, gli attuali prodotti di fascia media sono impressionanti. Alcuni hanno persino stabilito il miglior record di corsa nella storia.

Inoltre, secondo il rapporto Techradar, il rivenditore tedesco Mindfactory ha sottolineato che a novembre 2019, la società ha venduto cinque volte più processori AMD rispetto ai processori Intel.

Negli ultimi mesi, AMD si è spesso classificata nella lista delle CPU più vendute del sito Web Amazon e ha persino dominato la lista con chip diversi, spingendo Intel fuori dalla top 10.

In un sondaggio sull'hardware condotto dalla piattaforma di gioco americana Steam, AMD ha anche mostrato progressi sorprendenti. Circa il 20,5% degli utenti di Steam ora utilizza processori AMD, con un aumento dell'8% rispetto a due anni fa.

Si prevede che l'energia cinetica non diminuita continuerà a crescere nel 2020

Secondo il rapporto "Market Realist", dopo che AMD ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2019, RBC Capital Markets ha aumentato il prezzo target della società da $ 50 a $ 53 per azione. Nel vasto mercato. "

E poiché la società è ottimista sul fatto che la domanda di chip di gioco e chip per data center continuerà ad aumentare nel 2020, Royal Bank of Canada ha anche aumentato le previsioni per l'intero anno di AMD.

Inoltre, l'analista della banca d'investimento Piper Jaffray Harsh Kumar ha anche aumentato il prezzo target di AMD da $ 35 a $ 40, ritenendo che AMD possa continuare a conquistare il mercato attraverso la carenza di CPU di Intel.

In attesa del 2020, AMD ha ora completato il progetto dell'architettura Zen 3 e prevede di lanciare chip basati su questa architettura entro la fine del 2020. Come in passato, questi nuovi chip dovrebbero funzionare anche nello slot AM4, abbassando la soglia per gli utenti che dispongono già di sistemi Ryzen. Il Consumer Electronics Show (CES) nel 2020 è probabilmente una grande opportunità per AMD di annunciare nuove opportunità per le schede grafiche.

Poiché Microsoft e Sony hanno in programma di lanciare nuove console di gioco nel 2020 ed entrambi utilizzano l'hardware AMD, ciò consente anche ad AMD di brillare nel campo del controller di gioco.

Il 2019 è un anno molto buono per AMD. Allo stato attuale, sembra che AMD sia anche promettente nel 2020.