Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Vivo e Samsung svilupperanno congiuntamente la serie X30 di chip AI 5G dual-mode sarà la prima a portare

Vivo e Samsung svilupperanno congiuntamente la serie X30 di chip AI 5G dual-mode sarà la prima a portare

Il 7 novembre 2019, con il tema di "Creazione di un nucleo", vivo e Samsung hanno tenuto un incontro di comunicazione multimediale con chip AI 5G a doppia modalità a Pechino. Intorno al vicepresidente dell'azienda, il capitano Zhao Zhuangyi del team di pianificazione dei prodotti Samsung Electronics S. LSI, il direttore / dirigente del Samsung Semiconductor China Institute Mr. Pan Xuebao e altri ospiti hanno partecipato all'evento. Le due parti hanno dimostrato lo sviluppo congiunto di chip AI 5G dual-mode - Exynos 980.


Exynos 980 combina i vantaggi di innovazione tecnologica di Samsung e vivo, integra capacità 5G e AI dual-mode superiori e accelera lo sviluppo e l'industrializzazione del settore 5G.

Ricerca e sviluppo congiunti di chip Vivo e Samsung per accelerare il processo industriale del 5G

Vivo ha già iniziato a partecipare allo sviluppo degli standard 5G in anticipo e ha fatto riserve tecniche. Fino ad ora, vivo ha richiesto più di 2.000 brevetti di invenzione 5G e ha presentato più di 3.000 proposte 5G a 3GPP, che è diventato uno dei marchi terminali più influenti di 3GPP. Il primo lotto di certificazione 3C per telefoni cellulari 5G in Cina è diventato la spina dorsale della popolarità cinese del 5G.

Oggi la domanda dei consumatori di telefoni cellulari si sta chiaramente allargando in senso orizzontale. Questa funzionalità determina che lo sviluppo della tecnologia deve essere più lungimirante. Al fine di cogliere al meglio i cambiamenti della domanda dei consumatori di telefoni cellulari in futuro, vivo ritiene che l'attuale domanda dei consumatori di telefoni cellulari non sia più limitata all'aspetto e alle funzioni di base, ma imponga anche requisiti più elevati in termini di prestazioni del telefono cellulare e funzionalità differenziate. Dietro questi requisiti, è richiesto il supporto sottostante del chip. Nell'esplorazione dell'era del 5G, vivo è ulteriormente coinvolto nello sviluppo tecnologico dell'upstream della catena industriale, raggiungendo scoperte nel campo dei chip.

Lo sviluppo congiunto del chip Exynos 980 con Samsung è di grande importanza per accelerare la diffusione dei telefoni cellulari 5G. Il vicepresidente di vivo ha dichiarato: "vivo e Samsung collaborano tra loro per garantire progressi ed efficienza dello sviluppo. I progressi complessivi sono anticipati di 2-3 mesi. Il telefono cellulare 5G a doppia modalità dotato di questo chip sarà in grado di soddisfare i consumatori nel corso dell'anno. Ciò ha notevolmente arricchito la scelta dei terminali 5G, offrendo un'esperienza 5G più ricca a un maggior numero di consumatori e accelerando lo sviluppo del settore 5G. Processo di divulgazione e industrializzazione ".

Coltivando profondamente SoC mobili per molti anni, Samsung Semiconductor ha stabilito con successo una posizione di leadership nel mercato di fascia alta. Fino ad oggi, tra i produttori con capacità di ricerca e sviluppo di banda base 5G e processore di applicazioni sul mercato, Samsung è l'unica azienda con ricerca e sviluppo indipendenti e operazioni indipendenti di linee di produzione di semiconduttori. Non ha dubbi nella cooperazione tra tecnologia e design.

In collaborazione con vivo, Zhao Zhuangqi, il capitano del team di merchandising Samsung Electronics S.LSI, ha dichiarato: “Gli onnipresenti mondi 5G e AI porteranno cambiamenti inimmaginabili alla vita con possibilità illimitate. In questa nuova avventura Allo stesso tempo, vivo e Samsung S.LSI hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare nuove tecnologie di comunicazione 5G per soddisfare le esigenze degli appassionati del mercato e della tecnologia. "

Il primo SoC 5G Exynos 980 a doppia modalità del settore offre nuove esperienze 5G e AI

Come primo prodotto SoC 5G a doppia modalità del settore, il chip Exynos 980 supporta entrambe le modalità di rete NSA e SA, offrendo ai consumatori un'esperienza 5G più ricca. Exynos 980 consente la comunicazione di dati ad altissima velocità, consentendo velocità di download fino a 2,55 Gbps in un ambiente di comunicazione 5G, ovvero sotto i 6 GHz, nello stato 4G-5G Dual Connectivity (EN-DC). La velocità di download può arrivare a 3,55 Gbps. Inoltre, Exynos 980 integra la banda di base 5G nel SoC, risparmiando spazio sulla scheda e lasciando più spazio al design della fusoliera, mentre la pianificazione tra i componenti è più rapida ed efficiente.

Oltre alla più ricca esperienza del 5G, anche la potenza di calcolo AI di Exynos 980 è completamente ottimizzata. CPU, GPU, NPU, DSP, ISP, modem e altri componenti ad alte prestazioni lavorano insieme per raggiungere il livello di punta delle prestazioni di elaborazione dell'intelligenza artificiale. Per la prima volta, Exynos980 utilizza l'architettura CPU Cortex-A77 di nuova generazione ARM, che offre un miglioramento del 20% delle prestazioni in co-frequenza rispetto all'architettura Cortex-A76, garantendo l'elaborazione rapida di grandi quantità di dati. Con la GPU di fascia alta MaliTM-G76, i giochi HD sono facili da eseguire. Exynos 980 ha unità NPU e DSP ad alte prestazioni integrate per velocità di elaborazione di punta, nonché un ISP integrato ad alte prestazioni in grado di gestire immagini acquisite fino a 108 milioni di pixel e che lavora con potenti NPU per riconoscere la forma del soggetto, l'ambiente circostante, ecc., si adattano automaticamente a un valore migliore, consentendo agli utenti di scattare facilmente foto migliori.

Una piattaforma di accelerazione AI mobile multi-capacità, ad alte prestazioni e multipiattaforma, VCAP (Computation Acceleration Platform), viene utilizzata per prevedere e prevedere algoritmi AI, training dei modelli e accelerazione dei modelli sui dispositivi mobili. VCAP sfrutta appieno i vantaggi e la potenza di calcolo dell'hardware sottostante sul dispositivo, accelera l'implementazione e il funzionamento efficiente dell'algoritmo AI sul lato del dispositivo vivo e consente al dispositivo mobile di implementare l'IA sul dispositivo con calcolo autonomo. Ad esempio, l'utilizzo della tecnologia sottostante per ottenere risultati ad alte prestazioni dell'algoritmo sul lato finale, supportando l'esperienza in tempo reale, fluida ea bassa potenza degli utenti di scenari aziendali intelligenti.

Vivo vantaggio terminale e forte accumulo di ricerca e sviluppo per aiutare la ricerca e lo sviluppo congiunti

Negli ultimi dieci anni, vivo ha accumulato una ricca esperienza nel software e nell'hardware dei terminali intelligenti. Questa volta, vivo è entrato in profondità nella fase di pre-definizione del chip e ha sviluppato Exynos 980 insieme a Samsung. Dal punto di vista della domanda dell'utente finale, mira a creare "nato". Un chip che si adatta alle aspettative del consumatore.

Inoltre, sono stati investiti in vivo più di 500 ingegneri professionisti della R&S prima e dopo 10 mesi. Le attività immateriali accumulate fino a 400 caratteristiche funzionali (incluse le proporzioni relative al modem) vengono aggiunte alla piattaforma Samsung e Samsung sta collaborando a livello hardware. Quasi 100 problemi tecnici, insieme a Samsung per completare in anticipo la progettazione e lo sviluppo congiunti dei prodotti.

Vivo e Samsung continuano a ottimizzare la scena del 5G, fornendo soluzioni di ottimizzazione del roaming internazionale, soluzioni di consumo energetico per scenari 5G e soluzioni di ritardo del gioco. Inoltre, vivo e Samsung condividono le proprie conoscenze sull'uso del terminale, fornendo supporto nel quadro di pianificazione dell'integrazione delle risorse di sistema e la definizione di standard di test delle prestazioni di gioco per migliorare l'esperienza dell'utente in scenari di utilizzo ad alta frequenza.

Inoltre, vivo si affida anche alla ricerca e sviluppo per aiutare a ottimizzare le prestazioni di Exynos 980 in funzioni chiave come le fotocamere. Sulla base della precedente esperienza di sviluppo di telecamere, Vivo ha contribuito alla piattaforma Exynos 980 con oltre 100 funzioni relative alle telecamere, inclusi algoritmi, doppia telecamera e progettazione di canali a tre telecamere, che ha migliorato significativamente l'algoritmo.

Per l'era del 5G, vivo continua ad accelerare l'aggiornamento di terminali intelligenti e servizi intelligenti per migliorare ulteriormente l'esperienza dell'utente. Lo sviluppo congiunto di chip AI 5G dual-mode con Samsung aiuterà la divulgazione dei telefoni cellulari 5G e lo sviluppo del settore 5G. Vivo ha anche annunciato ufficialmente alla riunione di comunicazione che a dicembre sarà disponibile il terminale di punta di nuova generazione equipaggiato con il chip AI 5G dual-mode Exynos 980, il telefono cellulare vivo serie X30.