Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Sotto il torrent di dati, FPGA sarà la nuova forza trainante per i data center

Sotto il torrent di dati, FPGA sarà la nuova forza trainante per i data center

All'inizio del 2018, Xilinx ha annunciato le tre nuove strategie dell'azienda: la priorità dei data center, l'accelerazione dello sviluppo del mercato principale e la guida dell'informatica flessibile. Quanto sono efficaci queste tre strategie dopo un anno e mezzo? Xilinx ha dato la risposta alla Xilinx Developer Conference (XDF) Asia 2019 tenutasi a Pechino il 3 dicembre.

Risultati della nuova strategia

In quest'anno e mezzo, il flusso di dati che ha spazzato il mondo è diventato ancora più turbolento. Secondo le previsioni di IDC, dal 2018 al 2025, i dati globali creati, raccolti o copiati aumenteranno di oltre cinque volte all'anno e si prevede che passeranno da 32ZB nel 2018 a 175ZB nel 2025.

Lo tsunami di dati avrà un impatto sull'architettura esistente del data center. "Le architetture tradizionali non sono più sufficienti per le nuove applicazioni", ha affermato Victor Peng, presidente e CEO di Xilinx. "L'industria ha urgente bisogno di innovazione nell'architettura e FPGA più flessibili, adattivi e definiti dal software diventeranno un forte impulso per una continua innovazione nei data center."

Per il settore dei data center, Xilinx ha lanciato la serie di schede acceleratrici Alveo per data center più veloci al mondo su XDF lo scorso anno. In più di un anno, al fine di soddisfare le diverse esigenze degli utenti in termini di potenza di elaborazione, dimensioni, larghezza di banda e costo della memoria, sono state lanciate successivamente quattro principali serie di prodotti, U50, U200, U250 e U280 per migliorare notevolmente il cloud e server del data center locale. prestazione.

I risultati restituiscono gli sforzi di Xilinx. Secondo la relazione finanziaria per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2020, l'attività dei data center di Xilinx è aumentata del 24% su base annua e del 92% su base trimestrale. Allo stesso tempo, anche l'ecosistema di Xilinx nel campo del data center si sta sviluppando molto rapidamente. Importanti OEM come Inspur, Dell e HP hanno lanciato server basati su schede acceleratrici Xilinx Alveo. Anche i distributori leader del settore Clolfax, Ingram ha aderito all'ecosistema Alveo.

Oltre al data center, i mercati principali di Xilinx includono anche i settori automobilistico, delle comunicazioni e di altro tipo. Nel settore automobilistico, Xilinx ha spedito oltre 170 milioni di unità negli ultimi dieci anni, di cui 67 milioni nel settore ADAS. Solo nel 2018, Xilinx ha già 29 marchi partner nel settore automobilistico e i dispositivi correlati sono stati applicati anche a 111 modelli.

"Abbiamo già 200 ADAS e una base di clienti autonomi, tra cui il principale livello mondiale, i produttori di apparecchiature originali e le start-up. Dan Isaacs, Xilinx Automotive Strategy e Customer Marketing Director, sottolinea:" Xilinx è ADAS e autonomo Il chip preferito fornitore per la guida in quanto i nostri prodotti si sono estesi dai sensori di bordo ai controller di dominio con un'architettura comune. "

Con la rapida formazione dei servizi 5G, l'industria delle comunicazioni sta vivendo un nuovo ciclo di rapido sviluppo. Nell'aprile 2019, Xilinx e Samsung hanno completato congiuntamente la prima distribuzione commerciale al mondo di 5G NR in Corea del Sud. La piattaforma Xilinx UltraScale + ha un consumo energetico estremamente basso, una grande capacità di memoria e una bassa dissipazione del calore, aiutando Samsung a sviluppare prodotti 5G all'avanguardia con peso leggero, dimensioni compatte e basso consumo energetico. Allo stesso tempo, ci sono molte piccole celle wireless 5G basate su Xilinx Zynq US + RFSoC. Liam Madden, vicepresidente esecutivo di Xilinx e direttore generale della business unit cablata e wireless, ha affermato che i prodotti Xilinx possono aiutare gli operatori a realizzare aggiornamenti dell'infrastruttura di comunicazione end-to-end.

Oltre ai data center e ai mercati chiave, la tecnologia informatica sta finalmente venendo alla ribalta. Xilinx ha presentato ufficialmente l'ultima piattaforma software unificata Vitis per il mercato asiatico (rilasciata per la prima volta all'XDF USA all'inizio di ottobre). Questa piattaforma consentirà agli ingegneri del software, agli scienziati dell'intelligenza artificiale e ad altri sviluppatori più ampi di beneficiare della flessibilità di Xilinx. Vantaggi dell'accelerazione hardware. Questa è la prima volta che Xilinx lancia una piattaforma di strumenti di sviluppo "grande unificazione" per la progettazione di software e hardware. È anche uno dei prodotti di riferimento dell'azienda per la sua trasformazione strategica da dispositivo a piattaforma. Vitis può adattare e utilizzare automaticamente l'architettura hardware Xilinx in base al codice software o algoritmo, liberando gli utenti da complicate competenze hardware. Per gli sviluppatori di hardware, Vitis può migliorare significativamente l'efficienza del lavoro attraverso la collaborazione di ingegneri software e hardware sulla stessa piattaforma di strumenti.

Ancora più importante, Xilinx ha annunciato che Vitis AI, una piattaforma software per lo sviluppo dell'inferenza dell'intelligenza artificiale, sarà disponibile per il download gratuito oggi. Vitis AI offre una piattaforma di sviluppo unificata per applicazioni AI end-to-cloud, tra cui strumenti di ottimizzazione, quantificazione, compilazione e analisi completi, nonché interfacce di programmazione unificata di alto livello basate su C ++, Python e offre anche una ricchezza di modelli di AI ottimizzati orientati alle prestazioni e librerie di accelerazione e corrispondenti progetti di esempio migliorano l'efficienza di sviluppo dell'inferenza AI. Secondo i rapporti, con l'introduzione delle piattaforme Vitis e Vitis AI, Xilinx si è gradualmente trasformato in una società di piattaforme software.

I dati sono centrali, la convergenza continua

Questa conferenza è anche la prima volta che Salil Raje, vicepresidente esecutivo di Xilinx e direttore generale dell'unità di business dei data center, è apparso davanti al pubblico in questa veste.

"Nella nostra strategia per primo data center, ci sono tre livelli di suddivisione, uno sta calcolando, l'altro è la rete e il terzo è l'archiviazione". Salil Raje ritiene: "Entro il 2025, il campo dell'informatica è il più grande, la rete e lo storage crescerà anche molto rapidamente. Ma dal punto di vista del reddito, il divario tra questi tre settori nei prossimi anni sarà ridotto."

"Dal lato della rete, avremo una scheda di rete intelligente, SmartNIC, che gestirà il processo di afflusso diretto di dati sulla rete. Nella parte relativa allo storage, le soluzioni Xilinx possono ottenere un'eccellente aggregazione delle capacità di elaborazione e archiviazione senza dover consentire i dati da archiviare in SSD e CPU si spostano avanti e indietro. "Salil Raje ha spiegato ulteriormente la strategia di prodotto di Xilinx.

In che modo Vitis, uno strumento molto seguito, dovrebbe comprendere la sua relazione con il data center? Salil Raje ha dato un'interpretazione approfondita di questo. "A differenza del precedente Vivado, Vitis si rivolge principalmente al software. Ora i centri di elaborazione hanno bisogno di strumenti unificati per trasferire i dati dal dispositivo al cloud, ai bordi e agli endpoint. Vitis è un tale strumento per l'architettura e lo spostamento dei dati."

Il lancio di Vitis ha inoltre arricchito i prodotti Xilinx per i data center, ma anche la concorrenza in questo mercato è molto agguerrita. Come può Yang mantenere un vantaggio competitivo?

A questo proposito, Salil Raje ritiene che Xilinx abbia tre vantaggi:

Il primo è che il prodotto ha una forte capacità di autoadattamento, che può essere personalizzato per l'applicazione. Il flusso di dati, compresa la memoria e la precisione, può essere personalizzato ed è personalizzato per diversi carichi di lavoro.

Il secondo è che FPGA ha in realtà una forte capacità di elaborazione della larghezza di banda. Quando arrivano alcuni dati in tempo reale, i dati possono essere elaborati contemporaneamente. Non è necessario attendere che i dati vengano trasferiti sull'unità SSD o su un altro dispositivo di archiviazione per l'avvio. Elaborazione dati,

Infine, il prodotto è di piccole dimensioni e può archiviare dati in qualsiasi posizione, ad esempio scaricando verso il computer o la rete o qualsiasi posizione di SSD.

Oltre a queste funzionalità, i prodotti FPGA Xilinx presentano vantaggi intrinseci. Dobbiamo sapere che oltre ai tradizionali dati di streaming video, i data center di oggi hanno ancora una grande quantità di dati non strutturati provenienti da nodi IoT, che possono riflettere i vantaggi degli FPGA. "I clienti vogliono essere in grado di gestire ed elaborare i dati contemporaneamente quando Internet of Things è collegato al data center. E grazie alle potenti capacità di elaborazione parallela di FPGA, è possibile connettere Internet of Things ai dati centro. Manipolazione simultanea dei dati. "Concluse Salil Raje.

Salil Raje ritiene che i prodotti Xilinx siano molto adatti al mercato cinese. "Poiché la velocità di innovazione nel mercato cinese è molto rapida, nuove applicazioni come la trasmissione in diretta e i social media richiedono in particolare dispositivi a bassa latenza e questi sono i vantaggi dei prodotti Xilinx".

La sua conclusione è stata anche pienamente confermata in questa stazione asiatica XDF. Dai discorsi principali, la partecipazione di Inspur, Alibaba, Baidu, Inspur e Zhongtai Securities, nonché la condivisione di leader del settore di vari settori in Cina nelle sedi delle filiali, alle idee creative di molte imprese locali cinesi basate sull'adattamento di Xilinx piattaforma informatica I prodotti, le soluzioni e le applicazioni terminali di Xilinx sono visibili nella profonda integrazione di Xilinx e del mercato cinese. Con lo sviluppo delle tecnologie AI e 5G, questa integrazione continuerà a svilupparsi a un ritmo più rapido.