Casa > notizia > I colloqui National Security NATIVA, Giappone e Corea del Sud TRIPARTITE discuteranno la sicurezza della catena di approvvigionamento del semiconduttore

I colloqui National Security NATIVA, Giappone e Corea del Sud TRIPARTITE discuteranno la sicurezza della catena di approvvigionamento del semiconduttore

Secondo Juheng.com, gli alti funzionari dei tre partiti degli Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud teneranno i colloqui sabato. I funzionari della Casa Bianca hanno detto alla conferenza stampa che le tre parti discuteranno la carenza di chip di semiconduttori.

U.S. National Security Advisor Jake Sullivan terrà un incontro tripartito a Maryland sabato con il Segretario Generale del Segretariato di sicurezza nazionale Giappone Shigeru Kitamura e il capo dell'ufficio di sicurezza nazionale sudcoreano Xu Xun. Sarà i primi colloqui nazionali di sicurezza di alto livello tenuti dal momento che il presidente degli Stati Uniti Biden ha preso in carica.

La relazione ha sottolineato che, oltre agli argomenti correlati, si prevede che i colloqui tripartiti tra Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud coinvolino la carenza globale dei chip. Alcuni funzionari hanno sottolineato che "Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud maestrano la chiave della tecnologia di produzione del semiconduttore, quindi assicureremo la sicurezza di queste catene di approvvigionamento sensibili."


D'altra parte, il segretario della Casa Bianca, il Segretario della stampa Jen Psaki ha detto giovedì che Sullivan terrà un incontro con il cervello Deese, direttore del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca, per convocare i produttori di chip e le case automobilistiche americane per discutere i problemi della supply chain. È previsto che si terrà il 12 aprile.