Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Toyota e Denso annunciano che costituiranno una joint venture di nuova generazione per semiconduttori automobilistici

Toyota e Denso annunciano che costituiranno una joint venture di nuova generazione per semiconduttori automobilistici

Secondo il sito Web di Impress Watch, nell'aprile 2020 Toyota e Denso hanno annunciato l'intenzione di costituire una società a capitale misto "MIRISE Technologies" per la ricerca e lo sviluppo di semiconduttori automobilistici di nuova generazione.

"MIRISE" è l'abbreviazione di "Mobility Innovative Research Institute for Semiconductor", nel frattempo "MI" è la prima pronuncia di "futuro" in giapponese e "RISE" è in aumento. Le due società hanno espresso la speranza di sviluppare una tecnologia a semiconduttore in grado di promuovere l'innovazione tecnologica mobile mondiale e promuovere lo sviluppo futuro.

La nuova società sarà presieduta da Kato Ryoman, l'attuale direttore di Denso.

Toyota e Denso hanno spiegato la visione aziendale della nuova società per il 2030 e la sua politica di gestione a medio termine del 2024.

Innanzi tutto, la visione dell'azienda per il 2030 è "quella di realizzare una società di viaggio con un ambiente tecnologico, sicurezza e comfort superiori, e il nucleo che la supporta è l'elettronica a semiconduttore di MIRISE".

Per la politica di gestione di metà del 2020, MIRISE combinerà i vantaggi dell'esperienza mobile di Toyota con i vantaggi della tecnologia di bordo di Denso, la trazione a due ruote nel settore automobilistico e dei ricambi e svilupperà una nuova generazione di veicoli orientati da tecnologie chiave innovazioni come veicoli elettrici e guida autonoma al più presto semiconduttori.

In termini di campi suddivisi, MIRISE si concentrerà principalmente su tre campi tecnici di alimentazione elettronica, rilevamento e SoC.

Nel settore dell'energia elettronica, i due hanno accumulato molta esperienza nei materiali, nella produzione e nelle tecnologie di progettazione nel campo dell'elettrificazione, principalmente nei veicoli ibridi. In futuro, svilupperanno principalmente la produzione interna (compresa la produzione a contratto). Oltre alla produzione interna dell'attività di rilevamento, sarà promosso lo sviluppo congiunto con i partner. Il campo SoC rafforzerà ulteriormente il chiarimento delle specifiche SoC più adatte alla mobilità futura.

Al fine di accelerare la creazione di future strutture e sistemi competitivi, le due società stanno attivamente collaborando con università, istituti di ricerca, start-up e società collegate ai semiconduttori e stanno anche rafforzando il reclutamento di professionisti dei semiconduttori.