Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Fornitura limitata, componenti passivi innescano una nuova ondata di guadagni

Fornitura limitata, componenti passivi innescano una nuova ondata di guadagni

I due principali produttori di indici di condensatori ceramici multistrato a componenti passivi (MLCC), Samsung Electro-Mechanics della Corea del Sud e TDK del Giappone, hanno recentemente pubblicato comunicazioni ufficiali ai clienti dell'impianto di assemblaggio di prima linea, sottolineando che la fornitura di MLCC ad alta capacità continua ad essere scarsa, soprattutto la domanda di telefoni cellulari 5G dopo il capodanno lunare. Il volume stimato delle fabbriche di marca continentale ha raggiunto la stima originale del mercato di 500 milioni di unità. Considerando il meccanismo di mercato, il prezzo di MLCC sarà presto aumentato.

È stato riferito che la visibilità degli ordini di Yageo e Walsin è superiore a quattro mesi e raggiungerà la seconda metà dell'anno. Si prevede che i prezzi verranno aumentati di conseguenza per raggiungere il boom delle condizioni di mercato.

Samsung Electro-Mechanics e TDK sono il secondo e il quinto più grande fornitore di MLCC al mondo. I due produttori hanno rilasciato contemporaneamente informazioni sulla loro intenzione di aumentare i prezzi. Inoltre, il periodo di consegna medio recente del produttore leader Nissho Murata Manufacturing Co., Ltd. per i prodotti MLCC ha superato i 112 giorni, il più lungo Ci vogliono 180 giorni per evidenziare le condizioni del mercato caldo e gli aumenti dei prezzi sono imperativi.


Secondo gli analisti del settore, dopo il capodanno lunare, l'MLCC ha una forte atmosfera di "suono in aumento", principalmente perché la domanda del mercato di smartphone 5G è migliore del previsto e l'economia immobiliare ha spinto verso l'alto le spedizioni di PC e NB per mantenere alta la fine, e i mercati legati all'automotive riprendono rapidamente.

In particolare, alcuni stabilimenti della società leader di MLCC Nissho Murata Manufacturing hanno precedentemente sospeso la produzione a causa del forte terremoto di Tohoku, in Giappone. Nonostante abbiano ripreso i lavori uno dopo l'altro, il mercato teme che la produzione complessiva di Murata ne risentirà durante la sospensione dei lavori. Sconosciuto, quindi l'acquisto attivo è anche un altro momento importante per far salire il prezzo.

Secondo l'analisi della catena di approvvigionamento, il mercato inizialmente si aspettava che le dimensioni del mercato dei telefoni cellulari 5G quest'anno aumenteranno da circa 200 milioni l'anno scorso a circa 500 milioni. Tuttavia, dopo la fine delle vacanze del capodanno lunare, i cinque principali produttori di telefoni cellulari nella Cina continentale stanno cercando ordini. Il numero stimato di telefoni cellulari 5G dei cinque produttori per quest'anno ha raggiunto i 500 milioni. Questo non include i due principali produttori di indici di Samsung e Apple. Il volume delle spedizioni mostra che la domanda complessiva del mercato dei telefoni cellulari 5G è molto più forte delle stime di mercato.

Poiché il numero di MLCC utilizzati dai telefoni cellulari 5G è aumentato del 30% rispetto ai telefoni cellulari 4G, i cinque principali marchi di telefoni cellulari nella Cina continentale hanno aumentato contemporaneamente la domanda di MLCC.

L'impianto di assemblaggio ha rivelato di aver recentemente ricevuto comunicazioni da Samsung Electro-Mechanics e TDK, che hanno sottolineato che a causa della forte domanda interna di elettronica di consumo, l'offerta di parti ad alta capacità di MLCC è scarsa e i clienti devono essere preparati psicologicamente per MLCC il prezzo aumenta in qualsiasi momento.

Man mano che le condizioni di mercato si fanno più rigide, l'industria ritiene che i produttori taiwanesi come Yageo e Walsin non escluderanno di aumentare le loro quotazioni in risposta alla forte atmosfera di aumento dei prezzi dei produttori giapponesi e coreani. Yageo ha dichiarato che non avrebbe commentato le quotazioni e gli ordini ricevuti dai suoi colleghi, ma avrebbe monitorato attentamente le condizioni di mercato e avrebbe fornito la risposta più appropriata.

Walsin ha risposto che la visibilità degli ordini di MLCC e resistori è attualmente superiore a quattro mesi e che i clienti hanno iniziato a effettuare ordini per il terzo trimestre. Si prevede che se la fornitura di semiconduttori procede senza intoppi nella seconda metà dell'anno, lo slancio delle spedizioni delle principali applicazioni terminali sarà più forte e la fornitura di componenti passivi sarà più stretta. .