Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Il più basso degli ultimi dieci anni! L'attuale inventario di prodotti finiti di Yageo è inferiore a 30 giorni, con un aumento dei prezzi dovuto all'aumento dei costi

Il più basso degli ultimi dieci anni! L'attuale inventario di prodotti finiti di Yageo è inferiore a 30 giorni, con un aumento dei prezzi dovuto all'aumento dei costi

Secondo il Taiwan Economic Economic Daily, oggi (26) Japan Giant ha tenuto un'assemblea straordinaria degli azionisti. Dopo l'incontro, il presidente di National Giant, Chen Taiming, ha dichiarato che l'attuale inventario dei prodotti finiti di Giant è durato meno di 30 giorni.

L'attuale assemblea degli azionisti di Yageo è stata presieduta dal presidente Chen Taiming. La riunione ha superato con successo l'aumento di capitale in contanti di 80 milioni per partecipare all'emissione delle Global Depositary Receipts (GDR). Il calcolo si basa sul prezzo delle azioni piatte di oggi di NT $ 485 (lo stesso di seguito) raccolto 38,8 miliardi di yuan.

Dopo l'incontro, Chen Taiming ha sottolineato che a causa della nuova epidemia del virus della corona, è difficile aumentare il tasso di rimpatrio dei dipendenti e ci sono alcune difficoltà nel reclutare personale, il che ha portato all'attuale tasso di utilizzo complessivo della capacità di Yageo di 35 ~ 38%. Sebbene l'attuale domanda complessiva sia diminuita di circa il 20%, il calo della capacità produttiva è ancora più rapido della domanda e l'offerta complessiva è ancora inferiore alla domanda del mercato. Pertanto, l'inventario dei prodotti finiti di Guoju è inferiore a 30 giorni.

Parlando dell'aumento della quotazione interessata dal mercato, Chen Taiming ha risposto in modo prudente: quando è richiesta la richiesta di ordini urgenti, il prodotto deve essere spedito per via aerea, quindi il costo sarà relativamente elevato e gli attuali costi di manodopera e trasporto sono stati aumentati. costo. Allo stesso tempo, Chen Taiming ha dichiarato: Nella stretta situazione della domanda e dell'offerta, i clienti possono comprendere alcuni aggiustamenti moderati.

Resta inteso che pochi giorni dopo l'annuncio di Yageo che avrebbe aumentato i suoi condensatori MLCC e i prezzi di resistenza del 50%, ieri ha annunciato che avrebbe aumentato nuovamente i suoi prezzi di resistenza ai chip, a partire dal 70% all'80% a marzo. Poiché l'aumento supera di gran lunga le aspettative del mercato, questo aumento dei prezzi ha anche suscitato polemiche nel settore.

Successivamente, Yageo ha rilasciato una dichiarazione per sottolineare che il prezzo è determinato dalla domanda e dall'offerta del mercato e attualmente sta producendo a piena capacità per soddisfare la domanda dei clienti. È stato riferito che, in termini di resistori di chip, Yageo ha una capacità produttiva mensile di circa 120 miliardi di unità, una quota di mercato globale del 34% e la principale base di produzione è la Cina continentale, di cui l'impianto di Suzhou rappresenta 70 % della capacità totale. Tuttavia, a causa dell'impatto dell'epidemia, il tasso operativo insufficiente ha influito direttamente sulla capacità di produzione.

Oggi, Chen Taiming ha anche sottolineato che l'inventario attuale è la quantità più bassa di Yageo negli ultimi dieci anni, quindi Yageo può solo fare del suo meglio per produrre e soddisfare il più possibile le esigenze dei clienti. Tuttavia, sembra che la domanda del mercato sia molto maggiore di quella prodotta da Yageo. Poiché l'influenza di Yageo sul mercato non è ridotta, Yageo sfrutterà appieno la sua capacità per aumentare il tasso di utilizzo della capacità a circa il 50% entro la fine di marzo.

Per quanto riguarda la domanda dei media sul fatto che gli ordini siano diminuiti a causa del calo della domanda terminale, Chen Taiming ha risposto che l'attuale rapporto B / B di Guoju (rapporto ordini / fatture) supera 2,0, indicando che l'attuale domanda di mercato è molto più alta di fornitura.

L'analisi del settore mostra che l'attuale squilibrio tra domanda e offerta nel settore dei componenti passivi ha spinto i prezzi di MLCC e R-chip ad aumentare e ad essere più alti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. E l'attuale inventario di Yageo è sceso drasticamente a meno di 30 giorni, ma anche il livello dell'acqua dei clienti sul lato della domanda non è elevato, quindi aumenterà anche l'accettazione dell'aumento dei prezzi di Yageo durante la bassa stagione.

Inoltre, a partire dal secondo trimestre, è iniziata la tradizionale stagione della domanda per l'industria elettronica. In particolare, la domanda di componenti passivi per telefoni cellulari 5G è più forte di quella per i telefoni cellulari 4G. La richiesta di specifiche Sub-6Ghz è aumentata del 10%; Le specifiche di mmWave sono aumentate del 20%. .

Pertanto, si stima che il prezzo medio di vendita (ASP) della spedizione possa aumentare di circa il 5 ~ 10% e anche il terzo e il quarto trimestre aumenteranno dello 0-3%.