Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Il chip è esaurito e le prime tre società di progettazione IC di Taiwan prendono gli ordini fino a un anno dopo

Il chip è esaurito e le prime tre società di progettazione IC di Taiwan prendono gli ordini fino a un anno dopo

C'è un'enorme carenza di chip globali. I primi tre progettisti IC di Taiwan MediaTek, Novatek e Realtek hanno riferito che vengono inseguiti dai clienti. Per soddisfare le esigenze dei clienti, le tre principali fabbriche hanno infranto contemporaneamente la convenzione e ora collaborano con la fonderia. Gli ordini di produzione per il primo trimestre del prossimo anno non solo evidenziano la forte domanda del mercato sul palco, ma ha anche rivelato che gli ordini delle tre grandi fabbriche hanno visto il primo trimestre del prossimo anno fino in fondo.


I venditori di progettazione IC pertinenti non risponderanno al numero di produzione di fonderia del wafer nel primo trimestre del prossimo anno, solo un anno dopo la finalizzazione.

MediaTek è il leader nel design IC a Taiwan, in Cina. Nel terzo trimestre dello scorso anno, ha superato Qualcomm ed è diventato il più grande fornitore di chip per smartphone del mondo, con una quota di mercato del 31%. Novatek è il secondo più grande designer di IC di Taiwan, in Cina, con i driver ICS come business principale. Il suo touch e l'integrazione del conducente IC (TDDI) hanno spedito quasi 730 milioni di unità l'anno scorso. Continua a crescere quest'anno, e la sua quota di mercato dovrebbe aumentare. Il quattro percento. Realtek prende chip di rete come il suo business più grande ed è il terzo più grande designer di IC a Taiwan, in Cina. La sua quota di mercato dei chip WiFi nel mercato dei tablet nella Cina continentale supera il 60%.

L'industria ha sottolineato che MediaTatek, Novatek e Realtek ha rispettivamente un posto nelle tre principali aree del telefono cellulare, dei panel e delle comunicazioni di rete. Le tre principali fabbriche hanno effettuato gli ordini in anticipo e sono "nominati" per la capacità produttiva dopo un anno, evidenziando il telefono cellulare, il pannello e le comunicazioni di rete. Le applicazioni dei terminali nelle principali industrie elettroniche come Netcom hanno un forte slancio.

La catena di approvvigionamento ha rivelato che dallo scorso anno, Mediatek, Novatek e Realtek hanno avuto un forte slancio della spedizione. I colloqui trimestrali passati con wafer fabs sul volume dei wafer sono cambiati a causa della forte domanda dei clienti. Recentemente, hanno iniziato a discutere con UMC per il primo trimestre del prossimo anno. Gli ordini della fonderia sono principalmente dovuti alla grave carenza della capacità di produzione di 0,11 micron per 8 pollici, compresi iC del conducente, IC di gestione dell'alimentazione, ecc., Non solo per discutere con UMC su come aumentare la capacità produttiva, ma anche per coprire la capacità produttiva nel primo trimestre del prossimo anno.

MediaTek, Novatek e Realtek sono tutti ottimisti riguardo alle prospettive di mercato. Il presidente MediaTek Cai Lixing ha dichiarato precedentemente che se il nuovo dollaro di Taiwan continua ad apprezzare, quest'anno sarà ancora un anno di forte crescita delle entrate di Mediatek e i prodotti in vari campi saranno migliori del mercato. Successo. Durante l'espansione del mercato e la crescente quota di mercato, il margine di profitto lordo di quest'anno può essere mantenuto al 43% al 44%, e la quantità di profitti netti operativi e il margine di profitto per uso operativo si prevede fortemente.