Casa > notizia > La crisi del chip sta peggiorando! Il tempo da cui la spedizione è stato esteso a 17 settimane

La crisi del chip sta peggiorando! Il tempo da cui la spedizione è stato esteso a 17 settimane

La carenza del settore dei semiconduttori ha causato gravi danni alle case automobilistiche e alle aziende di elettronica dei consumatori, e ora questa situazione è diventata più seria, che ha reso il recupero dell'economia globale dalla pandemia Covid-19 più complicata.

Secondo Bloomberg News, secondo la ricerca di Susquehanna Financial Group, il tempo di lead del chip (l'intervallo di tempo tra l'ordine di un chip e consegnarlo) è aumentato a 17 settimane ad aprile, indicando che gli utenti sono sempre più desiderosi di ottenere il fornitore dei chip. Questo è il tempo di attesa più lungo dal momento che Susquehanna Financial Group ha iniziato a monitorare i dati nel 2017.

Susquehanna Analyst Chris Rolland ha scritto in un rapporto: "Il tempo di consegna per tutte le principali categorie di prodotti è aumentato significativamente".

Ha detto: "L'aumento del tempo di lead del chip è solitamente composto dal" comportamento cattivo "dei clienti, incluso l'accumulo di inventario, l'istituzione di calze sicure e gli ordini ripetuti. Queste tendenze potrebbero aver causato l'industria dei semiconduttori di avere spedizioni superiori al cliente reale domanda. Nelle prime fasi. "

Roland ha detto che nel suo rapporto di ricerca di aprile, il tempo di consegna del semiconduttore è stato esteso a 16 settimane, raggiungendo la cima della "zona pericolosa", e ora è stata ulteriormente estesa a 17 settimane, ed è la quarta volta di fila che il tempo di consegna è stato significativamente esteso.

È stato riferito che il tempo di consegna di alcuni prodotti come i chip di gestione dell'alimentazione in aprile è stato più lungo di quello a marzo di quattro settimane; Il tempo di consegna degli ordini del microcontrollore industriale è stato esteso da tre settimane, il che è il più grande poiché Roland ha iniziato a monitorare i dati nel 2017 l'aumento dell'ampiezza.


Allo stato attuale, il tempo medio di piombo dei semiconduttori ha superato il picco dell'onda precedente, che era di circa 14 settimane a metà 2018. Dopo il raggiungimento del tempo di guida in quel momento, le vendite nel settore dei semiconduttori sono diminuite nel 2019.

Bloomberg ha anche detto che Taiwan, la Cina è una città importante per la produzione di trucioli, e la recente ondata di casi di virus Covid-19 ha reso la situazione a scorta più complicata.