Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > L'UE può nuovamente imporre un'ammenda anti-monopolio a Qualcomm

L'UE può nuovamente imporre un'ammenda anti-monopolio a Qualcomm

Secondo Bloomberg News, tre fonti a conoscenza della situazione hanno rivelato che l'UE potrebbe ancora una volta imporre una sanzione anti-monopolio a Qualcomm. Un anno fa, Qualcomm è stata multata per 997 milioni di euro (1,13 miliardi di dollari) per ostacolare la fornitura di concorrenti a Apple.

Le fonti anonime hanno affermato che l'UE potrebbe imporre multe al gigante dei chip già dal mese prossimo, il che renderà l'ultima sanzione antimonopolio dell'UE imposto dal commissario europeo alla concorrenza MargretheVestager. Società tecnologica americana, sta per partire più tardi quest'anno.

In precedenza, Vestag aveva imposto una sanzione di oltre 9 miliardi di dollari a Google e aveva ordinato a Apple di pagare più di 14 miliardi di euro di tasse. Ha anche lanciato un avvertimento nel maggio di quest'anno che le indagini antitrust per le grandi aziende tecnologiche sono "assolutamente non completate" e stanno prendendo in considerazione l'avvio di nuovi sondaggi per Amazon, Google e Apple.

L'attuale sondaggio dell'UE per Qualcomm si rivolge ai chip 3G dell'azienda venduti tra il 2009 e il 2011 e questi chip sono utilizzati nei dispositivi mobili su Internet. Le autorità hanno affermato che Qualcomm ha venduto i prodotti a un prezzo inferiore al costo per costringere l'attuale Icera della controllata Cerve ad uscire dal mercato. L'anno scorso l'UE ha preso una mossa insolita e ha lanciato un'ulteriore accusa antitrust contro Qualcomm per sostenere le sue argomentazioni sul test "price to cost ratio", che viene utilizzato per scoprire il prezzo dei prodotti Qualcomm. Quanto costa.

Qualcomm e la Commissione europea hanno rifiutato di commentare le notizie. Tra le tre fonti di cui sopra, una ha affermato che l'UE potrebbe anche imporre un'ammenda a Qualcomm dopo la fine della pausa estiva di agosto.

L'anno scorso, Qualcomm era soggetta alle sanzioni anti-monopolio dell'UE per il pagamento di Apple, e le multe in quel momento hanno raggiunto il quinto massimo livello nella storia. L'UE ha affermato che Qualcomm lo ha fatto illegalmente, con l'obiettivo di garantire che l'iPhone e l'iPad usino solo i chip dell'azienda. Qualcomm sta facendo appello alla multa della Corte di giustizia europea.

Qualcomm è il più grande produttore di chip per telefoni cellulari e la società è unica tra i produttori di semiconduttori perché la maggior parte dei suoi profitti proviene da licenze di brevetto. Indipendentemente dal fatto che il produttore del portatile utilizzi chip Qualcomm, è necessario pagare le royalties alla società. L'approccio dell'azienda è stato criticato mentre i governi di tutto il mondo riesaminano le pratiche commerciali di Qualcomm.