Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > L'UE ha anche sparato al colosso americano dei chip

L'UE ha anche sparato al colosso americano dei chip

I media statunitensi hanno dichiarato che l'UE ha anche preso un'azione contro le aziende tecnologiche statunitensi. Il capo della divisione antitrust dell'UE ha imposto una multa di 271 milioni di dollari al produttore di chip Qualcomm il 18 luglio, accusandolo di "prezzi predatori & quot; per portare i concorrenti fuori dal mercato.

L'Associated Press ha riferito il 18 luglio che il commissario europeo responsabile degli affari anti-monopolio Margaret Westag ha dichiarato che Qualcomm ha abusato del proprio predominio nel mercato dei chipset 3G in banda base. Ha detto che quasi un decennio fa, l'azienda vendeva chipset in banda base a un costo inferiore rispetto alla produzione, portando la startup britannica Isera fuori dal mercato.

"Il chipset in banda base è un componente importante", ha affermato. "Con esso, i dispositivi mobili possono connettersi a Internet. Qualcomm vende questi prodotti a clienti importanti a un costo inferiore, con l'obiettivo di eliminare i concorrenti. "

Secondo i rapporti, Qualcomm sta affrontando una guerra anti-monopolio su una serie di "fronti". Negli Stati Uniti, un giudice federale ha stabilito a maggio che Qualcomm ha ammucchiato illegalmente concorrenti dei chip per cellulari e ha addebitato commissioni eccessive per i diritti d'autore a produttori come Apple.

Tuttavia, il rapporto ha sottolineato che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha espresso sostegno per Qualcomm. Il Dipartimento di Giustizia ritiene che ciò sia utile per Qualcomm per la "competizione 5G" politicamente sensibile. "5G Contest" è un aggiornamento di una rete mobile che potrebbe significare un enorme cambiamento tecnologico. Gli Stati Uniti sono in concorrenza con la Cina per la leadership nella tecnologia 5G.

Qualcomm ha presentato ricorso e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha richiesto una moratoria sulle operazioni antitrust. Il 16, il ministero della Giustizia ha dichiarato in un documento del tribunale: "L'immediata implementazione di questa soluzione potrebbe mettere in pericolo la sicurezza nazionale e compromettere la leadership statunitense nello sviluppo di tecnologie e standard 5G. Per la prontezza militare e altri importanti interessi nazionali. Cioè, la tecnologia 5G e lo sviluppo degli standard sono fondamentali. & Quot;

In Europa, Westag ha affermato che il mercato dei chip è troppo importante per tollerare l'abuso di potere di Qualcomm.

La multa ha rappresentato l'1,27% delle entrate del 2018 di Qualcomm. L'anno scorso, l'Unione Europea aveva imposto una multa di 1,23 miliardi di dollari a Qualcomm dopo che era stato determinato che Qualcomm aveva infranto la concorrenza e pagato tangenti ad Apple.

Qualcomm ha detto che prevede di appellare le multe alla Corte di giustizia europea e ha negato le accuse.

Il General Counsel di Qualcomm, Don Rosenberg, ha dichiarato in una dichiarazione: "Questa decisione non è supportata da principi legali, economici o fatti di mercato, e ci aspettiamo che il risultato dell'appello si inverta".

Rosenberg ha dichiarato: "La Commissione europea ha trascorso diversi anni a esaminare le vendite di Qualcomm a due clienti. Ogni cliente ha detto che i chip di Qualcomm sono favoriti non a causa del prezzo, ma a causa dei chipset della concorrenza nella tecnologia. All'indietro. & Quot;

Westag ha dichiarato che, al contrario, Qualcomm ha fornito "concessioni mirate sui prezzi & quot; a due clienti. Dal 2009 al 2011, se Isla come principale concorrente di Qualcomm vuole fare un passo avanti nel mercato, allora le due aziende sono cruciali per Isera. Isera, con sede nel Regno Unito, è stata considerata un avversario che potrebbe in ultima analisi minacciare il dominio di Qualcomm sul mercato.

Westag ha dichiarato: "Al fine di impedire a Isera di prendere piede sul mercato, Qualcomm lo ha deliberatamente fatto."

Presto, Isera è stata acquisita e il suo business di chip non esiste più.

Il rapporto afferma che poco prima che l'Unione Europea penalizzasse Qualcomm, l'ufficio di Westagh ha affermato che stava indagando se Amazon avesse utilizzato i dati forniti dai rivenditori indipendenti per ottenere un vantaggio ingiusto. Questa decisione può portare a cambiamenti nel modo in cui Internet opera nel più grande mercato.

La relazione ritiene che la mossa dell'UE di questa settimana sia esattamente la stessa delle azioni antimonopolio contro Google e Microsoft. Ciò è anche in contrasto con l'atteggiamento pigro dei legislatori statunitensi su questo tema, perché hanno iniziato a discutere su come frenare la crescente forza dei giganti della tecnologia.