Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > TSMC vince un altro grande ordine Huawei! Kirin 820 utilizza il processo TSMC 7nm

TSMC vince un altro grande ordine Huawei! Kirin 820 utilizza il processo TSMC 7nm

Di recente, TSMC ha vinto un altro grande ordine da Huawei. Resta inteso che Huawei Kirin 820 utilizzerà la tecnologia di processo a 7 nm di TSMC.

Questo è anche il fatto che TSMC, dopo il processore Kirin 990, ha ottenuto ancora una volta il secondo chip 5G di Huawei, il Kirin 820, e ha aumentato il tasso di utilizzo della capacità di processo a 7 nm.

Il 30 marzo Huawei ha rilasciato il chip SoC Kirin 820 5G. È stato riferito che il chip KirC 820 SoC 5G viene nuovamente aggiornato sulla base della "Generazione U" Kirin 810: una forte prestazione della CPU a 8 core è aumentata del 27%, una nuova funzionalità grafica della GPU dell'architettura è aumentata del 38% e un le prestazioni dell'IA NPU recentemente aggiornate sono aumentate del 73%.

Inoltre, Huawei ha anche rilasciato il telefono Honor 30S quella notte e Honor 30S è diventato anche il primo telefono cellulare dotato di un SoC 5G Kirin 820.

Il presidente della Gloria Zhao Ming ha introdotto che Kirin 820 utilizza la tecnologia avanzata integrata in banda base 5G del settore. Rispetto ai chip esterni in banda base 5G, offre migliori prestazioni complessive in termini di prestazioni, dissipazione del calore e consumo energetico.

In termini di prestazioni, la CPU del Kirin 820 utilizza un'architettura a tre livelli di efficienza energetica con 1 core grande (sviluppato basato su Cortex-A76) + 3 core medi (sviluppato basato su Cortex-A76) + 4 core piccoli (Cortex-A55) , la frequenza più alta è 2,36 GHz. Vale la pena ricordare che la combinazione principale Kirin 820 è ulteriormente ottimizzata per l'uso quotidiano dei telefoni cellulari. Scenari applicativi diversi possono pianificare core diversi e produrre prestazioni sufficienti ottimizzando il consumo di energia del sistema.