Casa > notizia > Si dice che la citazione di TSMC sia aumentata di oltre il 10% per il wafer maturo da 8 pollici / 12 pollici

Si dice che la citazione di TSMC sia aumentata di oltre il 10% per il wafer maturo da 8 pollici / 12 pollici

Secondo fonti del settore, TSMC ha aumentato le sue citazioni per i processi di produzione matura, i fornitori di suggerimenti, in particolare le società IC del conducente LCD, per aumentare anche i prezzi dei chip.

Secondo un rapporto di Digitimes, TSMC ha recentemente aumentato la sua offerta per wafer da 8 pollici e da 12 pollici per 28 nanometri e processi di cui sopra di oltre il 10%. La fonte ha aggiunto che l'offerta è stata sollevata all'inizio del primo trimestre di quest'anno.

È stato riferito che i fornitori IC driver LCD che utilizzano la tecnologia dei nodi maturi di TSMC (come il processo di 55 / 80nm) per la produzione di chip TDDI hanno avvisato i loro clienti a valle che il prezzo dei loro chips è aumentato fino al 20% al 30%.

TSMC ha detto ad una riunione giuridica tenuta pochi giorni fa che la domanda complessiva del semiconduttore è ancora forte e la carenza di capacità raggiungerà il 2022; Tra questi, i processi produttivi maturi non saranno rilasciati fino al 2023 a causa della nuova capacità e il periodo di carenza continuerà fino al 2023.

Sebbene TSMC non abbia risposto all'aumento dei prezzi riportati, in precedenza ha rivelato che ha annullato lo sconto dei prezzi per nuovi ordini quest'anno.

Inoltre, le fonti hanno detto che altre fonderie, tra cui UMC, VIS e Power Semiconductor Manufacturing Co., hanno iniziato ad aumentare i prezzi nel primo trimestre e si stanno preparando a aumentare ulteriormente i loro prezzi in aprile e maggio. Allo stesso tempo, i clienti dei suddetti fonderie, in particolare le società IC del conducente LCD, stanno considerando aumenti dei prezzi nel secondo trimestre.