Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Le entrate di TSMC a dicembre sono aumentate del 15% Precipitando a 248,3 miliardi di yuan durante tutto l'anno

Le entrate di TSMC a dicembre sono aumentate del 15% Precipitando a 248,3 miliardi di yuan durante tutto l'anno

Il 10 gennaio TSMC ha annunciato il suo ultimo rapporto finanziario. A dicembre 2019, il fatturato totale è stato di 103.313 miliardi di dollari (circa 23.975 miliardi di RMB), con un calo mensile del 4,2%, ma con un aumento annuo del 15%.

A causa della forte domanda di 7 nm, la capacità di TSMC ha superato l'offerta nel quarto trimestre dello scorso anno. Le entrate totali nel singolo trimestre sono state di NT $ 317,237 miliardi (circa 73,619 miliardi di RMB), con un aumento trimestrale del 9,5 e un aumento annuale del 9,5%.

Nell'intero anno, le entrate totali di TSMC hanno raggiunto NT $ 1.069.985 miliardi (circa 248.303 miliardi di RMB), con un incremento annuo del 3,7%.

Gli investimenti esteri ritengono che il boom ciclico dell'industria dei semiconduttori abbia toccato il fondo e TSMC introdurrà un'ondata di sviluppo guidata da tendenze a lungo termine come 5G, AI e elaborazione ad alta velocità. Nel 2020, Apple e Huawei due clienti hanno bloccato il processo a 5 nm di TSMC, che inizierà la produzione di massa nella prima metà di quest'anno.

Oltre a 5nm, il processo a 7nm di TSMC ha anche ordini da diversi importanti clienti come Qualcomm, MediaTek e AMD. 7nm e 5nm dovrebbero diventare il pilastro delle entrate di TSMC quest'anno e le entrate dovrebbero raggiungere un nuovo massimo.