Casa > notizia > La capacità produttiva di TSMC a 5 nm Q1 è di circa 30.000 pezzi, Q2 è di 45.000 pezzi e produzione in serie

La capacità produttiva di TSMC a 5 nm Q1 è di circa 30.000 pezzi, Q2 è di 45.000 pezzi e produzione in serie

Il leader della fonderia TSMC terrà una conferenza il 16. Gli investimenti esteri sono ottimisti. Sebbene questa stagione sia la tradizionale bassa stagione, si prevede che la bassa stagione non sia fuori stagione, trainata dalla domanda di grandi clienti come AMD, Huawei e MediaTek. Si stima che la stagione delle entrate del primo trimestre sarà ridotta di meno del 5%.

Secondo le previsioni precedentemente annunciate da TSMC per il quarto trimestre del 2019, i ricavi operativi variavano da $ 102,1 miliardi a $ 10,3 miliardi, i margini lordi operativi erano del 48-50% e i margini operativi netti erano del 37% -39%. La possibile variabile è il tasso di cambio tra il dollaro USA e il nuovo dollaro di Taiwan. TSMC aveva precedentemente calcolato il dollaro USA rispetto al nuovo dollaro di Taiwan a 30,6 yuan, ma alla fine dello scorso anno il tasso di cambio ha visto un "due prefisso", che potrebbe avere un impatto sul profitto di TSMC. Si prevede che sarà Focus.

Gli investimenti esteri ritengono che a causa del rimbalzo della domanda di semiconduttori nel quarto trimestre dello scorso anno, a pieno carico inferiore a 16 nanometri, il tasso di utilizzo della capacità da 12 pollici sia inferiore al 90% tranne 28 nanometri e il resto sia superiore al 90%. Il tasso di utilizzo della capacità da 8 pollici è vicino al 95%. Le entrate trimestrali saranno il picco dell'anno, riscrivendo il nuovo record.

Il processo a 7 nanometri di TSMC include tutti i clienti di prima linea. I tre principali clienti sono Apple, Huawei e Qualcomm. L'industria ritiene che, poiché l'avanzata resa del processo di TSMC è molto migliore rispetto alla concorrenza, si prevede che dopo la produzione in serie di processi a 5 nanometri, Huawei, Apple, ecc. L'AP di telefonia mobile di fascia alta sposterà il processo di produzione a 5 nanometri; addetti ai lavori del settore hanno sottolineato che il processo di miglioramento dei rendimenti del processo a 5 nanometri di TSMC è migliore del previsto e che 10.000 pezzi di capacità produttiva sono attualmente sottoposti a precedenti verifiche e ricerche e sviluppo di prodotti. Si prevede che sarà costruito nel primo trimestre di quest'anno. Si stima che la capacità installata raggiungerà i 30.000 pezzi, che saranno aumentati a 45.000 pezzi nel secondo trimestre e nella produzione di massa.