Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > TSMC intende riutilizzare l'acqua industriale per alleviare la carenza dell'acqua della produzione di trucioli

TSMC intende riutilizzare l'acqua industriale per alleviare la carenza dell'acqua della produzione di trucioli

Secondo la revisione Asian Nikkei, in risposta alla siccità una volta in 50 anni a Taiwan, la più grande fonderia del chip del mondo, TSMC, sta costruendo una fabbrica che può trattare l'acqua industriale in modo che l'acqua possa essere riutilizzata per la fabbricazione di semiconduttori. L'azienda fa parte di uno sforzo per risolvere la grave carenza di acqua di Taiwan.

TSMC ha dichiarato che questo sarà il primo centro di trattamento delle acque reflue industriali al mondo e aumenterà gradualmente la sua capacità di trattamento delle acque reflue industriali. Si prevede che produca 67.000 tonnellate di acqua al giorno entro il 2024. Quest'acqua può essere riutilizzata per la produzione di trucioli e alla fine soddisferà la sua domanda media giornaliera della produzione di acqua per la produzione di chip è quasi la metà.

Secondo i rapporti, questo impianto di trattamento delle acque reflue industriali a Tainan è in costruzione e dovrebbe avviare le operazioni alla fine del 2021. Tainan è anche la base di produzione di chip più avanzata di TSMC, producendo chip di processo a 5 minuti all'avanguardia per l'ultimo Apple iPhone e MacBook Processori.

Secondo l'ultimo rapporto di sostenibilità di TSMC, TSMC utilizza attualmente 156.000 tonnellate d'acqua ogni giorno. La società ha riciclato 133,6 milioni di tonnellate di acqua nel 2019, ma solo una parte di esso è abbastanza purea da essere riutilizzata nel processo di produzione dei trucioli.