Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Supporto per l'architettura aperta, NVIDIA e ARM collaborano nel campo dei supercomputer

Supporto per l'architettura aperta, NVIDIA e ARM collaborano nel campo dei supercomputer

NVIDIA, il produttore di chip grafici, ha annunciato all'International Supercomputing Conference (ISC) di Francoforte, in Germania, il 17 che supporterà la CPU dell'architettura Arm e aprirà l'intelligenza artificiale a risparmio energetico (AI) per l'alta settore del calcolo delle prestazioni. Un nuovo percorso di sviluppo per i supercomputer con potenza di elaborazione exascale.

Sulla base di questa partnership, NVIDIA fornirà la sua suite completa di software AI e High Performance Computing (HPC) all'Arcosistema Business Arm alla fine del 2019, che accelera più di 600 applicazioni HPC e framework di intelligenza artificiale.

NVIDIA ha affermato che il suo attuale sistema di prodotti a chip singolo per i giochi portatili, i veicoli autonomi, i robot e il calcolo dell'intelligenza artificiale incorporata si basano tutti sull'architettura Arm. Pertanto, questa collaborazione, lo stack software NVIDIA, che include una varietà di librerie NVIDIACUDA-XAI e HPC, framework AI accelerato dalla GPU e strumenti di sviluppo software come il compilatore PGI con supporto OpenACC e strumenti di analisi delle prestazioni, per rafforzare lo sviluppo di entrambe le parti il super computer.

NVIDIA è nota da tempo per i suoi fornitori di chip grafici per PC, che rendono il gioco più realistico. Ma ora i ricercatori utilizzano anche i chip grafici nei data center per accelerare il calcolo dell'intelligenza artificiale, come ad esempio addestrare i computer a riconoscere le immagini.

Inoltre, Arm of the Softbank Group of Japan fornisce la tecnologia di processore di base per la maggior parte dei chip di telefonia mobile. Ma il processore Arm è diverso dai chip Intel o IBM e Arm stesso non produce chip.

Invece, autorizza la tecnologia sottostante in modo che altri possano usarla per creare chip. Aziende come AmpereComputing, che è guidata dall'ex presidente di Intel, hanno lavorato duramente per introdurre questi chip basati su Arm nel data center per competere con Intel, che attualmente domina il chip del data center.

NVIDIA ha detto che da un punto di vista tecnico, il piano per costruire un supercomputer con il braccio sarebbe un "onere pesante". Tuttavia, NVIDIA è ora disponibile a collaborare con Arm perché i ricercatori europei e giapponesi sperano di utilizzare la tecnologia di Arm per sviluppare chip per i supercomputer. Questo in realtà dà loro una terza scelta oltre IBM e Intel. . Perché nell'architettura aperta possono avere un maggiore controllo sull'architettura Arm.

NVIDIA ha inoltre sottolineato che, secondo le ultime classifiche di Green500, 22 dei primi 25 supercomputer più efficienti a livello mondiale utilizzano la tecnologia NVIDIA. La chiave per far sì che ciò accada è che un supercomputer con GPU NVIDIA può gestire pesanti attività di elaborazione con un CUDAGPU di elaborazione parallela più efficiente dal punto di vista energetico.

In questo modo, la struttura di rete NVIDIA e Mellanox interagiscono per ottimizzare la potenza di elaborazione dell'intero cluster di super-computing. Inoltre, il pacchetto SXM3D di NVIDIA e la tecnologia di interconnessione NVIDIANVLink possono espandere la scala dei nodi in modo estremamente denso e guidare lo sviluppo di computing ad alte prestazioni nei supercomputer.