Casa > notizia > L'offerta continua ad essere stretta! SK Hynix prevede di aumentare gli investimenti nel business della fonderia

L'offerta continua ad essere stretta! SK Hynix prevede di aumentare gli investimenti nel business della fonderia

Park Jung-Ho, Vicepresidente dell'Hynix SK, recentemente rivelato al mondo del 2021 IT Expo (WIS) che l'azienda prevede di aumentare gli investimenti nel settore della fonderia.

I media coreani Etnews hanno riferito che Park Jung-Ho dichiarato: "La società di design della Corea ha richiesto SK Hynix di fornire gli stessi servizi di fonderia di TSMC e SK Hynix ha accettato queste richieste. Pertanto, l'azienda prevede di aumentare gli investimenti nelle fonderie. Affari industriali. "

A causa dell'aumento della domanda di attrezzature IT e dei semiconduttori automobilistici, il mercato mondiale della fonderia è diminuito in un dilemma di rifornimento stretto. In particolare, la capacità di wafer da 8 pollici è seriamente insufficiente e le fonderie di Taiwan, in Cina, come TSMC e UMC, stanno affrontando colli di bottiglia.

In Corea del Sud, Samsung, DB Hitek, fonderia chiave e sistema IC sotto Hynix SK sono principalmente responsabili del business della fonderia da 8 pollici, ma gli ordini dei clienti di questi produttori sono stati programmati per sei mesi dopo.

È stato riferito che SK Hynix sta attualmente fornendo servizi di fonderia attraverso il suo sistema IC e trasferisce l'attrezzatura wafer da 8 pollici a Cheongju, Corea del Sud alla sua fabbrica a Wuxi, in Cina.

Il rapporto ha sottolineato che la capacità mensile mensile corrente del sistema IC di wafer da 8 pollici è 85.000, e i suoi principali clienti sono produttori di progettazione IC sudcoreana come lavori di silicio e silicio Mito. Quando l'attrezzatura è completamente trasferita a Wuxi ad agosto il prossimo anno, la società mirarà principalmente al mercato cinese.

Inoltre, Park Jung-Ho ha anche menzionato che TSMC ha wafer da 12 pollici oltre alla fonderia di wafer da 8 pollici, il che implica che SK Hynix può anche investire in attività da 12 pollici Wafer Foundry.