Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Strategy Analytics: Samsung diventa il più grande vincitore nel mercato dei chip di memoria del telefono cellulare

Strategy Analytics: Samsung diventa il più grande vincitore nel mercato dei chip di memoria del telefono cellulare

Secondo l'ultimo rapporto sulla ricerca dell'analisi della strategia, in Q1 del 2021, il reddito totale del mercato globale dei chip di memoria dello smartphone ha raggiunto 11,4 miliardi di dollari U.S., di cui Samsung ha preso quasi la metà della quota di mercato.


Secondo i dati, in Q1 del 2021, la memoria Samsung porterà il mercato dei chip di memoria smartphone con il 49% (DRAM e NAND). SK Hynix e Micron seguono da vicino. La memoria Samsung, SK Hynix e Micron sono nel mercato globale del chip di memoria dello smartphone. Il mercato occupa oltre l'80% della quota di entrate.

Mercato NAND.

Nel primo trimestre del 2021, gli smartphone Nand flash Memory Memory Ship I ricavi del mercato sono aumentati del 18% su base annua, che è stato guidato dall'adozione dei chip di memoria flash UFS NAND, specialmente nei dispositivi medio-allineati. Nel mercato dello smartphone NAND, la memoria Samsung è al primo posto con la quota di entrate del 42%, SK Hynix seguita da vicino con la quota del 20% e il Kioxia ha classificato il terzo con una quota del 19%.

Market DRAM.

A causa dell'aumento dei nuovi dispositivi 5G rilasciati da clienti di smartphone, i ricavi di smartphone DRAM Memory Chips sono aumentati del 21% su base annua nel trimestre. La memoria Samsung porta il mercato del DRAM dello smartphone con una quota di entrate del 54%, seguita da SK Hynix (25%) e Micron (20%).

Jeffrey Mathews, un analista senior presso l'analisi strategica, ha dichiarato: "Il recupero del mercato dei terminali smartphone ha guidato i primi ordini dei clienti da fornitori di chip di memoria che forniscono chip di memoria ad alta densità per alcuni modelli di smartphone chiave. Samsung Memory, Sk Hynix sia micron e Micron ha beneficiato della spedizione di soluzioni di stoccaggio basata su pacchetti multi-chip ad alta capacità (MCP). Abbiamo notato che guidato da 128 GB NAND e 6GB DRAM Configurazioni, pacchetti multi-chip UFS (UMCP) hanno raggiunto quasi il 30%. "

Stephen Entwistle, vicepresidente della tecnologia strategica Practice at Strategy Analytics, ha dichiarato: "La forte domanda di smartphone 5G ha creato condizioni favorevoli per la crescita del mercato dei chip di memoria smartphone. I produttori di chip di memoria dovrebbero lanciare UFS ad alta capacità 3.1 e LPDR5 Soluzioni di stoccaggio dei pacchetti multi-chip. Per soddisfare la domanda 5G. Tuttavia, la continua carenza di componenti non di stoccaggio può influire sulle prospettive del mercato dei chip di memoria ".