Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Le spedizioni di semiconduttori della Corea del Sud a gennaio sono aumentate del 21,7% su base annua

Le spedizioni di semiconduttori della Corea del Sud a gennaio sono aumentate del 21,7% su base annua

L'agenzia di stampa Xinhua ha citato il rapporto sui dati di importazione ed esportazione rilasciato dal governo sudcoreano questo lunedì, mostrando che le esportazioni sudcoreane hanno mantenuto una crescita a due cifre per due mesi consecutivi.

Il Ministero del Commercio, dell'Industria e dell'Energia ha rivelato ai media che la Corea del Sud è un tipico paese economico orientato all'esportazione, con esportazioni che rappresentano circa la metà del volume economico totale. A gennaio, le esportazioni sono aumentate dell'11,4% su base annua a 48,01 miliardi di dollari USA, con un aumento del 12,6% rispetto al mese precedente.

Le esportazioni della Corea del Sud sono diminuite del 3,8% a ottobre, ma sono rimbalzate a novembre, aumentando del 4,0%.


La media giornaliera delle esportazioni a gennaio ha superato i 2,1 miliardi di dollari, raggiungendo i 2,13 miliardi di dollari, con un aumento del 6,4% su base annua. Le importazioni sono aumentate del 3,1% a 44,05 miliardi di dollari USA e il surplus commerciale di gennaio è stato di 3,96 miliardi di dollari USA.

Tra i 15 principali articoli di esportazione, sono aumentate le spedizioni di 12 prodotti. Le spedizioni di semiconduttori a gennaio sono aumentate del 21,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mantenendo una crescita a due cifre per il quinto mese consecutivo.

A causa della forte domanda dalla Cina e dagli Stati Uniti, l'esportazione di apparecchiature di comunicazione come gli smartphone è aumentata del 58,0%, raggiungendo il livello più alto in 17 anni. Le spedizioni di pannelli sono aumentate del 32,2%, grazie alla forte domanda di pannelli per smartphone nell'ultimo decennio e le esportazioni di elettronica di consumo hanno mantenuto una crescita a due cifre per sei mesi consecutivi.

Inoltre, a causa della domanda di SUV e veicoli ecologici nel mercato globale, in particolare negli Stati Uniti e nell'Unione Europea, le spedizioni di auto coreane a gennaio sono aumentate del 40,2% su base annua.

La Cina è il principale partner commerciale della Corea del Sud. Le esportazioni della Corea del Sud in Cina a gennaio sono aumentate del 22,0% su base annua, il terzo mese consecutivo in cui ha mantenuto lo slancio di crescita.

Le merci esportate negli Stati Uniti e nell'Unione Europea sono aumentate rispettivamente del 46,1% e del 23,9% e hanno continuato a crescere per cinque mesi consecutivi.

Tuttavia, le esportazioni della Corea del Sud verso l'ASEAN e il Giappone sono diminuite del 15,2% e dell'8,5% a gennaio.