Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Si dice che Sony costruisca una nuova fabbrica con 100 miliardi di yuan e combatta per il 60% del mercato mondiale

Si dice che Sony costruisca una nuova fabbrica con 100 miliardi di yuan e combatta per il 60% del mercato mondiale

Nikkei News and News Agency ha riferito il 29 che, al fine di espandere la domanda, Sony ha in programma di costruire una nuova fabbrica di sensori di immagine da utilizzare nelle telecamere per smartphone nella Prefettura di Nagasaki, in Giappone, circa 100 miliardi di yen. Si prevede che inizi la produzione nel 2021 (l'anno fiscale da aprile 2021) e produrrà principalmente "sensore di immagine CMOS" per smartphone.

Secondo i rapporti, Sony sta attualmente aumentando la produzione di sensori di immagine amplificando l'attuale linea di produzione in fabbrica e migliorando l'efficienza della produzione. La decisione di costruire un nuovo stabilimento è dovuta principalmente alle elevate prestazioni degli smartphone e all'adozione di fotocamere multi-obiettivo. Inoltre, sullo sfondo della divulgazione del 5G, la domanda stimata continuerà a crescere. Dopo il lancio del nuovo impianto nel 2021, espanderà gradualmente la sua capacità produttiva e si prevede che la capacità di produzione mensile finale raggiungerà decine di migliaia di pezzi.

Secondo il rapporto, Sony è il principale produttore mondiale di sensori di immagine, con una quota di mercato globale del 50%. Sony spera di aumentare la quota di mercato globale al 60% entro la fine del 2025 coprendo il nuovo impianto e ampliando la capacità produttiva. . Sony attualmente produce sensori di immagine in quattro contee tra cui il giapponese Kumamoto, Nagasaki, Oita e Yamagata. La capacità mensile (in wafer da 12 pollici) ammonta a circa 100.000 e Sony ha precedentemente annunciato piani per la fine di marzo 2021. Aumenta la capacità di produzione mensile a 130.000 pezzi (esclusa la nuova capacità di impianto di cui sopra).

Secondo l'offerta del sistema Harvest XQ Global Winner, Sony ADR (SNE.US), quotato negli Stati Uniti, è salito dello 0,30% il 29 °, chiudendo a 59,24 USD, in crescita del 22,70% finora quest'anno.

Secondo il rapporto sugli utili di Sony pubblicato il 30 luglio, le vendite dei sensori di immagine nel primo trimestre del 2019 (aprile-giugno 2019) sono aumentate del 21% su base annua a 194,9 miliardi di yen. Sony stima che le vendite dei sensori di immagine nel 2019 (aprile 2019 - marzo 2020) aumenteranno del 18% su base annua a 840 miliardi di yen.

Il principale responsabile finanziario della Sony (CFO) Yu Shishu ha dichiarato al briefing del rapporto finanziario del 30 luglio che "l'apparecchiatura di produzione del sensore di immagine è a pieno regime".

Standard & Poor's (S&P), un'agenzia di rating del credito statunitense, ha annunciato il 4 settembre di aver aggiornato il rating del credito aziendale a lungo termine di Sony dall'originale "BBB +" a un livello a "A-". L'outlook del rating è "stabile", principalmente a causa di Sony. Si sta rivolgendo a un modello di business che può ottenere ricavi di servizio ricorrenti dalle vendite di prodotti hardware e si prevede che mantenga un alto livello di redditività e redditività ed è ottimista sul fatto che Sony dovrebbe mantenere la propria competitività nel mercato dei sensori di immagine CMOS.