Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Riducendo per due anni consecutivi? Ricerca: le spese in conto capitale dell'industria dei semiconduttori globali sono diminuite del 19%

Riducendo per due anni consecutivi? Ricerca: le spese in conto capitale dell'industria dei semiconduttori globali sono diminuite del 19%

ICInsights ha sottolineato che dal 1983 ci sono state sei diminuzioni delle spese in conto capitale nel settore globale dei semiconduttori, e cinque di esse sono state ripristinate per due anni. Pertanto, con il mercato dei semiconduttori più debole quest'anno, si stima che i produttori di semiconduttori adotteranno una politica conservativa sul budget delle spese in conto capitale fino al prossimo anno.

Le statistiche ICInsights mostrano che negli ultimi 34 anni, 1985-1986, 1992, 1997-1998, 2001-2002, 2008-2009, 2012-2013 e altri sei periodi, le spese in conto capitale dell'industria dei semiconduttori hanno una diminuzione percentuale di 2 cifre.

Osservato che tra il 1983 e il 2010, le spese sono diminuite di almeno il 45% in due anni dopo il calo delle spese in conto capitale. ICInsights ha sottolineato che la maggior parte dei produttori di semiconduttori ridurrà le proprie spese durante il rallentamento economico, in attesa che le prestazioni migliorino. Dopo la stagione 4-6, le spese in conto capitale saranno notevolmente aumentate.

Anche l'International Semiconductor Industry Association (SEMI) ha esteso in precedenza la revisione al ribasso delle previsioni di spesa per le attrezzature fab globali per il 2019, da un calo del 14% a un calo del 19%, ma ritiene che ci sarà un rimbalzo nel 2020, che dovrebbe crescere del 20%.

D'altra parte, in una recente relazione sui guadagni, Micron ha dichiarato che le spese in conto capitale nel 2020 saranno inferiori a quest'anno. ICInsights crede che il colosso statunitense dello storage Micron sia relativamente prudente guardando alle spese in conto capitale il prossimo anno, oltre che alle prospettive del mercato. Questo atteggiamento è più o meno lo stesso della tendenza dell'industria dei semiconduttori.

Per far fronte alla crisi del mercato, la filiale dell'Asia meridionale della fabbrica DRAM ha abbassato il budget di spesa più volte. L'ultima stima è che le spese in conto capitale per l'intero anno saranno di circa 7 miliardi di dollari.

Tuttavia, la fabbrica di indici a semiconduttori TSMC è alla ricerca della leadership tecnologica e del precedente layout di processi avanzati nella produzione di massa, la spesa in conto capitale di quest'anno dovrebbe essere di circa 10-11 miliardi di dollari, di cui l'80% sarà utilizzato in avanzato processi come 7, 5, 3 nanometri, 10% utilizzati in confezioni e test avanzati, un altro 10% per processi speciali. Il funzionario finanziario He Limei ha detto che le spese in conto capitale nei prossimi anni continueranno a mantenere un alto livello di 10 miliardi di dollari USA a 12 miliardi di dollari USA.