Casa > notizia > La carenza di approvvigionamento del semiconduttore, il produttore di automobili elettrico Rivia ritarda le consegne dei veicoli

La carenza di approvvigionamento del semiconduttore, il produttore di automobili elettrico Rivia ritarda le consegne dei veicoli

Il 17 luglio, è stato riferito che il produttore di automobili elettriche investiti da Amazon Rivian ha rivelato che la società ha ritardato la consegna del suo previsto raccolto R1T fino a settembre, mentre la consegna di un altro SUV, il R1, è stata posticipata a questo autunno. fine.


Tuttavia, il ritardo di consegna per i clienti al dettaglio non influenzerà il piano di Rivia a fornire Amazon con camion elettrici. I portavoce di entrambe le società hanno confermato che il Rivia intende ancora iniziare a produrre camion elettrici quest'anno e prevede di raggiungere 10.000 sulla strada del 2022.

A settembre 2019, Amazon ha accettato di acquistare 100.000 veicoli elettrici da Rivia come parte del suo ambizioso obiettivo di utilizzare interamente la sua flotta di energia rinnovabile. La società prevede di testare questo camion elettrico in 16 città entro la fine del 2021.

Rivian previsto in precedenza per consegnare R1T da luglio e R1 da agosto. CEO RIVIN RJ Scaringe dichiarato in una lettera ai consumatori questo venerdì che il ritardo di consegna è stato principalmente influenzato dall'epidemia, e la reazione a catena causata da esso ha superato le aspettative di tutti, dalla costruzione della struttura per l'installazione delle attrezzature. Quindi la fornitura di ricambi auto, specialmente la fornitura di semiconduttori, è stata colpita dall'epidemia.

Secondo la previsione di IHS MarkIt, i camion dei pickup dovrebbero spiegare circa un quinto del nuovo mercato delle auto nei prossimi anni, e imminenti veicoli elettrici come il R1T di Rivia, il Cybertruck di Tesla's Cybertruck, Cybertruck di Tesla, Ford's F-150 Lightning Ev, ecc. . Potrebbe attirare nuovi consumatori entrare in questo segmento di mercato.