Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Samsung smetterà di produrre pannelli LCD in Cina e Corea del Sud, i pannelli LCD entreranno nell'era cinese

Samsung smetterà di produrre pannelli LCD in Cina e Corea del Sud, i pannelli LCD entreranno nell'era cinese

Secondo i resoconti dei media stranieri, un portavoce del produttore di pannelli per display sudcoreano Samsung Display ha affermato oggi che la società ha deciso di terminare la produzione di tutti i pannelli LCD in Corea del Sud e Cina entro la fine di quest'anno.

Samsung Display ha dichiarato nell'ottobre dello scorso anno di aver sospeso una delle sue due linee di produzione di pannelli LCD in Corea del Sud a causa dell'eccesso di offerta a causa del calo della domanda di mercato dei pannelli LCD. Samsung Display è una filiale del colosso della tecnologia sudcoreana Samsung Electronics.

Il produttore del pannello display ha dichiarato in una nota rilasciata oggi che "entro la fine di quest'anno, continueremo a fornire ai clienti la produzione di ordini LCD senza problemi".

Nell'ottobre dello scorso anno, Samsung Display, un fornitore di Apple Inc., ha dichiarato che avrebbe investito 13,1 trilioni di vittorie (circa $ 10,72 miliardi) in attrezzature e ricerca e sviluppo per migliorare le linee di produzione. A quel tempo, la società credeva che ci fosse un eccesso di offerta di pannelli a causa della debole domanda globale di smartphone e TV.

L'attenzione degli investimenti dell'azienda per i prossimi cinque anni trasformerà una delle sue linee di produzione di display a pannelli LCD in Corea del Sud in una fabbrica in grado di produrre in serie schermi a "punto quantico" più avanzati.

Ad oggi, l'azienda ha due linee di produzione di pannelli LCD nella sua fabbrica sudcoreana e due fabbriche in Cina specializzate in pannelli LCD.

Il pannello LCD entrerà nell'era cinese

All'inizio di quest'anno, LG Display, concorrente di Samsung Display, ha dichiarato che cesserà di produrre pannelli TV LCD in Corea del Sud entro la fine del 2020.

Al contrario, la quota di mercato di società cinesi come BOE, CLP Panda e Huaxing Electronics è aumentata più rapidamente di tre anni fa. Tra questi, BOE ha superato per la prima volta LG Display con una quota di mercato del 18,9%. È diventato il più grande fornitore di pannelli LCD al mondo.

Allo stato attuale, i pannelli LCD sono entrati nella fase di saturazione del mercato. Sebbene le società coreane abbiano determinate capacità di controllo dei costi, a causa della natura chiusa della catena di approvvigionamento, i loro costi sono difficili da comprimere ulteriormente, quindi sono sullo sfondo di una concorrenza infinita sul mercato. Successivamente, le società coreane producono pannelli a prezzi "quasi perdita". Anche così, è difficile resistere completamente all'offensiva delle aziende concorrenti.

È ovvio che la soglia tecnica dei pannelli LCD è stata notevolmente ridotta e il desiderio delle aziende coreane di mantenere la soglia è quasi impossibile. "Li Xianyu ha anche affermato che negli ultimi anni, gli investimenti cinesi in tecnologia e produzione e il continuo progresso degli elettrodomestici in campagna ha portato anche aziende emergenti come Rainbow Optoelectronics e Huike a occupare gradualmente quote di mercato.

Secondo le previsioni della Korean Society of Semiconductors and Display, entro il 2023 le società cinesi avranno una quota di mercato del 58% nel mercato globale dei pannelli, di cui i pannelli LCD entreranno nell'era cinese e si prevede che la Cina continuerà a farlo entro il 2022. Stabiliti 19 impianti di pannelli di grandi dimensioni con 8 ~ 10,5 linee di generazione. Dopo che la Cina ha istituito una fabbrica di pannelli di 8,5 ~ 10,5 generazioni, il costo di produzione del prodotto è solo 1/3 ~ 1/5 di quello delle piante coreane. Inoltre, è il più grande uso di LCD. Con i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, le vendite dell'industria della TV a colori sono diminuite e alcuni dei principali produttori di TV a colori hanno iniziato a trasformarsi, gettando un'ombra sul futuro dei pannelli LCD.

In risposta a una e-mail del Primo Reporter finanziario, Park Jae-Kin, presidente della Società coreana di semiconduttori e display, ha dichiarato che attualmente le società coreane stanno facendo fatica a fare affidamento sugli LCD per fare soldi. Le aziende possono salvare se stesse solo rompendo il mercato dei pannelli di fascia alta.