Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Samsung lancia la linea di produzione EUV a 5 nm, che dovrebbe essere completata entro la fine di giugno

Samsung lancia la linea di produzione EUV a 5 nm, che dovrebbe essere completata entro la fine di giugno

Secondo SAMMOBILE, Samsung ha iniziato la costruzione di una linea di produzione EUV a 5 nm un anno dopo lo sviluppo di un processo a 5 nm. Samsung spera di sconfiggere TSMC entro il 2030 e diventare leader nel settore dei semiconduttori.

Samsung ha ordinato l'attrezzatura necessaria al produttore di apparecchiature a semiconduttore per costruire una linea di produzione a 5 nm nello stabilimento V1 nel campus di Hwaseong. Di solito sono necessari dai 2 ai 3 mesi per completare l'installazione di tutte le apparecchiature e Samsung dovrebbe completare la linea di produzione a 5 nm verso la fine di giugno.

In vista del completamento della linea di produzione di chip, deve includere processi di test, valutazione e miglioramento del rendimento. Gli esperti del settore prevedono che Samsung sarà in grado di produrre chip da 5 nm su larga scala entro la fine di quest'anno o all'inizio del prossimo anno. In precedenza, secondo i rapporti di digitimes, fonti del settore hanno rivelato che TSMC inizierà la produzione di massa di chip da 5 nm ad aprile. In termini di produzione di chip a 5 nm, Samsung sarà indietro di almeno un anno e mezzo rispetto a TSMC. Allo stato attuale, Samsung e altre società hanno raggiunto accordi in cui la banda base Qualcomm Snapdragon x60 5G sarà prodotta utilizzando il processo Samsung 5nm.