Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Samsung applica la tecnologia EUV alla produzione DRAM per la prima volta

Samsung applica la tecnologia EUV alla produzione DRAM per la prima volta

Secondo ZDnet, Samsung ha annunciato di aver applicato con successo la tecnologia EUV alla produzione DRAM.

Samsung ha spedito 1 milione di moduli DRAM DDR4 da 10 nm prodotti utilizzando il processo EUV ed è stato valutato dai clienti. Samsung ha affermato che il completamento della valutazione aprirà la strada alla produzione in serie di nuove DRAM l'anno prossimo.

La linea di produzione V2 solo EUV di Samsung nello stabilimento di Pyeongtaek inizierà la produzione di moduli DRAM nella seconda metà dell'anno. La linea di produzione dovrebbe produrre DDR5 e LPDDR5 di quarta generazione da 10 nm.

Questo è un altro chip prodotto dallo stabilimento di Pyeongtaek in aggiunta ai chip logici a 7 nm che utilizzano la tecnologia EUV. Samsung afferma che la tecnologia EUV raddoppierà l'efficienza produttiva di un singolo wafer da 12 pollici.

I produttori globali di semiconduttori come Samsung, Intel e TSMC dovrebbero espandere l'uso della tecnologia EUV nella produzione di chip. Samsung ha precedentemente dichiarato che prevede di utilizzare la tecnologia EUV per produrre chip da 3 nm.