Casa > notizia > Samsung annuncia la produzione di massa di prodotti UMCP LPDDR5

Samsung annuncia la produzione di massa di prodotti UMCP LPDDR5

Il 15 giugno, Samsung Electronics ha annunciato che ha iniziato la produzione di massa di prodotti multi-chip (UMCP) che integrano la memoria flash DRAM e NAND.


Questo prodotto combina la memoria mobile a bassa potenza (LPDDR5) e l'interfaccia UFS3.1 NAND Memoria flash sugli smartphone di punta in uno, fornendo soluzioni di configurazione ad alta configurazione per i produttori di smartphone.

Secondo Samsung Electronics, rispetto alla precedente soluzione UFS 2.2 basata su LPDR4X, le prestazioni LPDDR5 del nuovo prodotto sono aumentate di quasi il 50%, da 17 GB / s al secondo a 25 GB / s, e le prestazioni della memoria flash NAND sono raddoppiate da 1,5 GB / s è aumentato a 3 GB / s.

Il nuovo UMCP aiuta anche a massimizzare l'efficienza spaziale degli smartphone integrando DRAM e NAND Storage in un unico pacchetto compatto che misura solo 11,5 mm x 13 mm, fornendo così più spazio per altre funzioni.

Inoltre, Samsung UMCP può essere facilmente personalizzato per soddisfare le diverse esigenze degli smartphone 5G nell'intero mercato medio-alto. Le capacità DRAM vanno da 6 GB a 12 GB e le opzioni di archiviazione vanno da 128 GB a 512 GB.

Samsung ha completato con successo i test di compatibilità LPDDR5 UMCP con molti produttori di smartphone globali, e si prevede che l'apparecchiatura UMCP è dotata di inizierà ad entrare nel mercato mainstream questo mese.