Casa > notizia > Samsung: l'uso diversificato dei dati e l'aumento della domanda rendono l'industria di stoccaggio sempre più importante

Samsung: l'uso diversificato dei dati e l'aumento della domanda rendono l'industria di stoccaggio sempre più importante

Come la voce del Global Semiconductor Industry, la Global Semiconductor Alliance (Global Semiconductor Alliance; in seguito denominata GSA) ospita oggi il Summit Global Semiconductor Alliance Online 2021 Global Summit (GMC). Il tema di questa conferenza è "costruire un futuro digitale".

Nel suo discorso, Jin-Man Han, vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics and Head of Global Storage Vendite e Marketing, ha dichiarato che l'uso diversificato dei dati e l'aumento della domanda hanno reso la conservazione sempre più importante.

L'epidemia dell'epidemia ha colpito la vita delle persone in molti modi. Abbiamo gradualmente adattato all'epidemia, utilizzando la tecnologia e nuovi modi per lavorare e studiare, e persino ottenere assistenza medica. La maggior parte della tecnologia verrà anche trasferita all'industria IT.

Jin-Man Han ha detto che l'industria dello stoccaggio è sempre focalizzata sui bisogni di grande capacità, ad alta velocità e larghezza di banda elevata. Tuttavia, al fine di soddisfare la crescente domanda, l'industria dello stoccaggio avrà bisogno di più innovazione, e Samsung sta anche guidando il cambiamento del settore.

Jin-Man Han ha introdotto le nuove scoperte di Samsung in DRAM, NAND, Storage Computing e altri campi. All'inizio di quest'anno, Samsung ha lanciato la tecnologia HBM-PIM per la prima volta nel mercato dell'Intelligence artificiale AI. La nuova architettura può fornire oltre il doppio delle prestazioni del sistema e ridurre il consumo energetico del 71%. Rispetto alla struttura VON Neumann che utilizza processori separati e unità di memoria per eseguire milioni di compiti complessi di elaborazione dei dati, la nuova tecnologia di Samsung inserisce i motori AI ottimizzati da DRAM in ogni banca di memoria (subunità di memoria) all'interno, la potenza di elaborazione è direttamente portata nella posizione di archiviazione dei dati, raggiungendo in tal modo l'elaborazione parallela e riducendo al minimo il movimento dei dati.

Per rafforzare le prestazioni del server e migliorare ulteriormente la trasformazione del data center e la velocità di elaborazione, Samsung e Xilinx hanno iscritto le forze per creare unità di archiviazione di calcolo SmartSDSD. SmartSSD CSD integra l'acceleratore FPGA Xilinx per ridurre il limite della CPU del server per ridurre il movimento dei dati, che può ridurre la latenza e il consumo energetico e accelerare la velocità e l'efficienza del trattamento dei dati.

Il nuovo modulo DRAM sviluppato da Samsung basato sull'interfaccia Compute Express Link (CXL) adotta la dimensione EDSFF, che consentirà al sistema server di espandere significativamente la sua capacità di memoria e la sua larghezza di banda. Il nuovo modulo può espandere la capacità di memoria ai terabyte, ridurre la latenza del sistema causata dalla memorizzazione nella cache della memoria e consentire il sistema di sistema del sistema AI, l'apprendimento automatico e i carichi di lavoro di calcolo ad alte prestazioni.

Samsung ha annunciato a marzo che ha sviluppato con successo un singolo modulo DDR5 da 512GB, utilizzando il processo High-K Metal Gate (HKMG), che può fornire più del doppio delle prestazioni della memoria DDR4, raggiungendo 7200 MB / s. La nuova memoria può essere utilizzata in supercomputer, operazioni di intelligence artificiali, analisi dei dati e altri campi per garantire il rilascio delle prestazioni.

Infine, Jin-Man Han ha detto che Samsung è impegnata nella tecnologia di stoccaggio verde, riducendo l'impronta di carbonio del contenuto di storage e innovare per un futuro più sostenibile.