Casa > notizia > Samsung Electronics può iniziare a costruire una nuova fabbrica di chip USA nel terzo trimestre

Samsung Electronics può iniziare a costruire una nuova fabbrica di chip USA nel terzo trimestre

I tempi elettronici dei media coreani hanno riportato il lunedì che Samsung Electronics può iniziare la costruzione di una fabbrica di chip USA con un investimento di circa 17 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest'anno, con l'obiettivo di metterlo in funzione nel 2024.

I media del sud-coreano hanno citato gli addetti ai lavori industriali che non volevano essere nominati che Samsung sta pianificando di applicare la litografia EUV a 5 nanometri sulla linea di produzione Fab.

Samsung ha detto che non ha ancora preso una decisione.

Secondo i documenti precedentemente presentati da Samsung al governo del Texas, la società sta valutando Austin come una delle sedi per il suo investimento stimato di $ 17 miliardi di fabbriche di chip. Samsung ha detto che la pianta creerà 1.800 posti di lavoro.

Attualmente, Samsung gestisce una fabbrica di chip a Austin, in Texas. Ma dopo che i suoi concorrenti come TSMC e Intel hanno annunciato espansioni, Samsung ha anche iniziato a promuovere gli investimenti all'estero.

Yonhap News Agency ha sottolineato che il presidente sudcoreano Moon Jae-in terrà un vertice con il presidente degli Stati Uniti Biden a Washington il 21 ora locale. Il business leader del chip di Samsung Kim Ki-Nam dovrebbe accompagnare la sua visita negli Stati Uniti. A quel tempo, la società può annunciare il suo piano di investimento negli Stati Uniti.