Casa > notizia > Lo stipendio è aumentato del 20% a gennaio, TSMC aumenta il salario del 3-5% di nuovo in aprile

Lo stipendio è aumentato del 20% a gennaio, TSMC aumenta il salario del 3-5% di nuovo in aprile

Il boom del semiconduttore è cresciuto contro la tendenza sotto l'impatto della pandemia Covid-19. Le tre principali fonderie di TSMC, World e UMC hanno aumentato gli stipendi dei loro dipendenti ad aprile e maggio. L'aumento del salario di TSMC in aprile è aumentato di circa il 3% al 3%. Cinque; Il mondo aumenterà anche lo stipendio del 3% a partire da aprile; UMC adegua lo stipendio a maggio senza annunciare il tasso di aggiustamento, ma dovrebbe essere migliore dell'anno scorso e il tasso di aumento è nella prima metà della classe del semiconduttore.

Sia TSMC che il mondo hanno reso gli adeguamenti strutturali principali da salario da gennaio di quest'anno. TSMC ha sostanzialmente aumentato il loro principale e stipendio del 20%. Il mondo ha seguito l'esempio e ha annunciato che tutti i dipendenti regolari direttamente assunti a Taiwan aumenterà il loro preside e salario mensile del 100%. Decimi. A quel tempo, le due società hanno sottolineato che l'aggiustamento annuale del salario di routine e il bonus di fine anno, il bonus a tre sezioni e i dividendi sono rimasti invariati. Ora è stata rilasciata l'adeguamento del salario di routine annuale delle due società, che è equivalente a due aumenti salari per tutti i dipendenti in un anno.

TSMC ha annunciato prima che quest'anno, compresi i bonus di prestazioni, la remunerazione e i dividendi del NT $ 69,51 miliardi (lo stesso sotto), la persona media può ricevere 1,39 milioni di yuan, con un aumento di circa il 30% rispetto alla media dell'anno scorso. Quest'anno, la società continuerà ad aumentare il suo stipendio del 3% al 5%. Per far fronte alla continua espansione della produzione, la società recluterà altre 8.000 persone quest'anno. Si prevede che attragga più sangue giovane per aderire.

L'anno scorso, UMC ha anche sofferto di una forte domanda di chips e della piena capacità, e il suo profitto ha dato un nuovo massimo di 20 anni. Quest'anno, dopo aver seguito la regolazione dello stipendio strutturale del TSMC del 2,5-6%, effettuerà anche una routine di routine dal 1 maggio. Regolazione del salario sessuale. UMC ha dichiarato che è scomodo annunciare gli aggiustamenti salariali in vista delle diverse prestazioni di ciascuna persona, ma sottolinea che sarà la prima classe del settore, e il profitto complessivo dovrebbe essere migliore rispetto allo scorso anno. La regolazione è superiore rispetto allo scorso anno.

Giappone Semiconductor Manufacturing Co., Ltd. ha annunciato che aumenterà la sua capacità di produzione mensile di 40.000 processi maturi di 40.000 28nm presso la sua pianta di Nanjing nella Cina continentale. UMC sta anche espandendo la sua linea di produzione 28nm presso la pianta Nanke P5 e la Lianxin continentale. La capacità produttiva evidenzia che la carenza di chip è esplosa dai precedenti da 40 a 65 nanometri e si è espanso a 28 nanometri. A breve termine, la nuova capacità produttiva non è facile da aprire, compreso il continuo prezzo rialzista della fonderia wafer da 8 pollici e da 12 pollici.