Casa > notizia > SK Hynix ha stabilito una controllata interamente controllata a Dalian per promuovere l'acquisizione di Intel's Nand Business

SK Hynix ha stabilito una controllata interamente controllata a Dalian per promuovere l'acquisizione di Intel's Nand Business

La Commissione della Korea Fair Trade Commission (KFTC) ha dichiarato il 27 che ha approvato SK Hynix per acquisire il business NAND Intel. In precedenza, questa transazione è stata approvata dagli Stati Uniti e dall'Europa. È stato riferito che SK Hynix ha recentemente stabilito una controllata a Dalian per promuovere ulteriormente l'acquisizione.

Secondo l'indagine dell'azienda, IXK Hynix Semiconductor (Dalian) Co., Ltd. è stato formalmente stabilito il 13 maggio. Il rappresentante legale è Jin Chenghan e il capitale registrato è di 100 milioni di vinti. L'ambito aziendale include: progettazione di chip circuiti integrati, produzione e vendita, ecc. L'azienda è controllata al 100% da SK Hynix Co., Ltd.

I media coreani Businesskorea hanno riferito che sei paesi tra cui la Cina, il Regno Unito, il Brasile e la Corea del Sud esaminerà la transazione. SK Hynix ha stabilito una controllata a Dalian per promuovere ulteriormente l'acquisizione.

Nel gennaio di quest'anno, SK Hynix e il governo del popolo municipale del Dalian ha firmato formalmente un memorandum d'intesa sulla cooperazione attraverso il video, per promuovere congiuntamente l'acquisizione di SK Hynix della fabbrica di chip Dalian Intel e successivi nuovi progetti di investimento a Dalian.

Gli osservatori del settore ritengono che l'accordo riguarda l'espansione della fabbrica di Intel. Tuttavia, SK Hynix non ha rivelato il contenuto specifico del progetto.