Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > SK Group investirà $ 500 milioni nel sud-est asiatico per cercare opportunità di business

SK Group investirà $ 500 milioni nel sud-est asiatico per cercare opportunità di business

Secondo il Korea Times, SK Group ha dichiarato martedì che il gruppo si sta preparando ad espandere i suoi investimenti nel sud-est asiatico attraverso la sua controllata SK Southeast Asia Investment. Questa sarà la terza incursione del gruppo in questo mercato in forte espansione.

SK E&S, una società di fornitura di gas naturale e energia elettrica del Gruppo SK, ha tenuto una riunione del consiglio di amministrazione il 30 gennaio e ha deciso di spendere 100 milioni di dollari USA per acquisire 100 milioni di azioni di SK South East Asia Investment, una controllata del Gruppo SK. Le altre filiali del Gruppo SK, SK Holdings, SK Innovation, SK Telecom e SK Hynix, dovrebbero contribuire con 100 milioni di dollari ciascuna, con un investimento complessivo di 500 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il piano, SK Group ha confermato che sta cercando di trovare opportunità di investimento nel sud-est asiatico e che la sua controllata sta attualmente cercando di raccogliere fondi, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. SK E&S ha annunciato ufficialmente il proprio piano di investimenti nel sud-est asiatico dopo che i membri del consiglio di amministrazione hanno approvato il piano di investimenti, ma altre filiali del gruppo SK non hanno ancora tenuto riunioni del consiglio di amministrazione.

Resta da vedere dove verranno iniettati questi fondi. Quando il gruppo ha investito in società vietnamite, ha definito l'acquisizione azionaria una "partnership strategica" e ha osservato che stava cercando di promuovere nuove opportunità commerciali, non solo i diritti di gestione.

Nell'agosto 2018, cinque filiali tra cui SK Holdings, SK Innovation, SK Telecom, SK Hynix e SK E&S hanno costituito un'entità comune, SK South East Asia Investment. La società ha sede a Singapore ed è specializzata negli investimenti nel sud-est asiatico.

Attraverso le sue filiali di investimento, il Gruppo SK cerca di espandere le opportunità di business nel mercato in rapida crescita del Sud-Est asiatico. Dalla sua istituzione, la piattaforma di investimento ha raddoppiato gli investimenti in Vingroup e Masan Group, i principali gruppi di affari del Vietnam, nel 2018 e nel 2019.