Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Semi: il mercato delle apparecchiature per semiconduttori colpirà un nuovo 100 miliardi di dollari USA nel 2022

Semi: il mercato delle apparecchiature per semiconduttori colpirà un nuovo 100 miliardi di dollari USA nel 2022


Semi ha rilasciato un rapporto di previsione del Semiconductor ONL-MIn-ANNO GRATUITAMENTE ATTREZZATURE DI PREVISIONE DELL'OEM Il 14, predendo che il mercato globale delle attrezzature per la produzione dei semiconduttori crescerà del 34% nel 2021 per raggiungere i 95,3 miliardi di dollari USA, e dovrebbe raggiungere un nuovo alto nel 2022 , superando il segno del dollaro USA 100 miliardi.

Semi China Taiwan President Cao Shilun ha sottolineato che questa ondata di crescita è principalmente guidata dall'investimento continuo dei produttori di semiconduttori nei settori a lungo termine relativi alla crescita, che a sua volta spinge l'espansione del mercato dei front-end del semiconduttore e del mercato delle apparecchiature di back-end.

Da una prospettiva regionale, la Corea del Sud, Taiwan, e la Cina dovrebbero rimanere tra i primi tre in termini di spesa delle attrezzature nel 2021. Tra loro, la Corea del Sud è superiore alla lista con il suo forte slancio di recupero della memoria e un investimento sostanziale in logica e fonderia avanzata processi. Il mercato dell'attrezzatura a Taiwan, la Cina dovrebbe tornare alla sua posizione principale il prossimo anno. Ci si aspetta anche che altri mercati regionali crescano nei prossimi due anni.

Dal punto di vista dei tipi di equipaggiamento, la spesa per attrezzature FAB (compresa la lavorazione del wafer, le strutture Fab e le attrezzature per la maschera) si prevede di aumentare del 34% nel 2021, raggiungendo un record alto di 81,7 miliardi di dollari USA, e si prevede inoltre di raggiungere 6 % Nella crescita del 2022, la dimensione del mercato supera gli US $ 86 miliardi.

I processi fondamentali e logici, che rappresentano più della metà delle vendite totali di attrezzature favolose, beneficiano della forte domanda di tecnologia avanzata nella digitalizzazione industriale globale. Nel 2021, aumenteranno del 39% su base annua, e le spese totali raggiungeranno 45,7 miliardi di dollari U.S. La crescita dovrebbe continuare fino al 2022, e l'investimento in fonderia e attrezzatura logica aumenterà dell'8%.

L'attrezzatura di produzione NAND e DRAM è guidata dalla sostanziale domanda di chip di memoria e dispositivi di archiviazione e le spese totali continuano a salire. Tra questi, le attrezzature DRAM saliranno del 46% nel 2021 e l'importo totale supererà i 14 miliardi di dollari U.S. Il mercato delle apparecchiature NAND aumenterà anche del 13% nel 2021, raggiungendo i 17,4 miliardi di dollari U.S. e continueranno a crescere del 9% nel 2022 a 18,9 miliardi di dollari U.S.

Inoltre, guidata dall'applicazione della tecnologia di imballaggio avanzata, la spesa per l'assemblaggio e le attrezzature per l'imballaggio scatenate a 6 miliardi di dollari nel 2021, un aumento del 56% e continuerà ad aumentare leggermente del 6% nel 2022. Le apparecchiature di prova del semiconduttore Il mercato crescerà del 26% nel 2021 per raggiungere 7,6 miliardi di dollari USA. Nel 2022, ci sarà una crescita del 6% nel 2022, alimentata dalla domanda per applicazioni da 5G e ad alte prestazioni di applicazioni HPC).