Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Semi: la spesa globale delle attrezzature favolose raggiungerà US $ 80 miliardi nel 2022

Semi: la spesa globale delle attrezzature favolose raggiungerà US $ 80 miliardi nel 2022

L'ultimo rapporto di Semi (International Semiconductor Association) mostra che la nuova epidemia di corona ha stimolato la domanda di apparecchiature elettroniche e il settore globale dei semiconduttori dovrebbe stabilire un raro record di spese di apparecchiature favolose per tre anni consecutivi. Aumenterà del 16% nel 2020. Il tasso di crescita previsto nel 2021 è del 15,5%, il 12% nel 2022.


È stato riferito che durante il periodo di previsione triennale, i favoriti globali del wafer aumenterà le spese delle apparecchiature di circa 10 miliardi di dollari di US $ ogni anno, che alla fine ci raggiungerà US $ 80 miliardi nel terzo anno.

Quest'anno e successivi due anni, la maggior parte degli investimenti Fab è concentrata nel campo della fonderia e dello stoccaggio. Specificamente, la spesa della fonderia dovrebbe aumentare del 23% nel 2021 per raggiungere 32 miliardi di dollari U.S. e rimangono piatti nel 2022. La spesa di stoccaggio complessiva crescerà in singole cifre e raggiungerà 28 miliardi di dollari U.S. di 2021. Driven da Dram e 3D NAND, crescerà del 26% nel 2022.

Inoltre, la potenza e i chips microprocessore MPU crescerà fortemente. Guidato dalla forte domanda di componenti di potere dei semiconduttori, l'investimento nel primo dovrebbe crescere del 46% e del 26% nel 2021 e 2022, rispettivamente; Quest'ultimo aumenterà con l'aumento dell'investimento in microprocessori. , MPU crescerà a un tasso di crescita del 40% nel 2022.


Semi ha sottolineato che le spese delle apparecchiature favolose sono sempre state cicliche. Dopo uno o due anni di crescita, di solito ci sarà una caduta nello stesso periodo di tempo. Lo scorso anno che ha mantenuto la crescita per tre anni consecutivi era il 2016, ma in precedenza, non aveva visto questa situazione prospera per quasi 20 anni.