Casa > notizia > Reuters: Intel ha ribadito che la carenza di alimentazione dei chip può durare per diversi anni

Reuters: Intel ha ribadito che la carenza di alimentazione dei chip può durare per diversi anni

Detto Intel CEO PAT Gelsinger ha detto lunedì ora locale che il problema della carenza globale del semiconduttore può richiedere diversi anni da risolvere. Questo problema ha portato alla chiusura di alcune linee di produzione automobilistica e anche altre aree, incluso l'elettronica dei consumatori.


Reuters ha riferito che Gelsinger ha dichiarato in una conferenza online presso il Computer International Show che la tendenza dello studio e del lavoro a casa durante l'epidemia ha causato una crescita esplosiva della domanda di semiconduttore e ha messo una maggiore pressione sulla catena di approvvigionamento globale.

"Sebbene l'industria abbia adottato misure per affrontare i vincoli recenti, l'ecosistema può ancora richiedere diversi anni per risolvere i problemi della capacità della fonderia, del substrato e della carenza di componenti". Gelsinger ha detto.

Inoltre, Gelsinger ha detto che Intel prevede di espandere la propria attività in altre regioni negli Stati Uniti ed in Europa per garantire la sostenibilità e la sicurezza della catena di approvvigionamento globale del semiconduttore. "

È stato riferito che Gelsinger ha detto in un'intervista con il Washington Post a metà aprile che la carenza di chips prenderanno "alcuni anni" per facilitare. Intel piani per iniziare a produrre chips entro 6 a 9 mesi per risolvere la carenza di chip in fabbriche automobilistiche statunitensi. problema.

La società ha annunciato nel marzo di quest'anno che investirebbe 20 miliardi di dollari U.S. per costruire due favoriti nuovi favolosi in Arizona, USA. Imposterà anche uno speciale "servizio di servizio fonderia" per produrre chip per le compagnie di semiconduttori esterni.