Casa > notizia > Renesas lancia ufficialmente le nuove tecnologie di processore ADAS e SoC

Renesas lancia ufficialmente le nuove tecnologie di processore ADAS e SoC


Il 17 febbraio, il sito web ufficiale di Renesas ha annunciato il lancio di una nuova generazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e tecnologia del processore System-on-Chip (SoC) automobilistico in applicazioni come la guida autonoma. Con la nuova modalità di sistema, l'efficienza energetica e la sicurezza di guida sono state ulteriormente ottimizzate.


Una nuova generazione di processore SoC automobilistico sviluppato da Renesas

I miglioramenti dei nuovi prodotti includono principalmente: nucleo dell'acceleratore hardware CNN (Convolutional Neural Network), che può fornire 60,4 trilioni di operazioni al secondo (TOPS) prestazioni di deep learning e 13,8 TOPS / W combinazione di potenza; assistenza avanzata alla guida sicura, può rilevare rapidamente guasti hardware casuali e rispondere in tempo; supportare attività software con diversi livelli di sicurezza da eseguire in parallelo sul SoC senza interferire tra loro. Queste nuove tecnologie sono state applicate all'ultimo SoC automobilistico R-Car V3U di Renesas.

Renesas annuncerà l'applicazione delle nuove tecnologie sopra menzionate alla Conferenza internazionale sui circuiti a stato solido del 2021 (ISSCC 2021) che si terrà dal 13 al 22 febbraio 2021.