Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Renesas Electronics: il coinvolgimento delle case automobilistiche nella catena di approvvigionamento ha pro e contro per le compagnie di semiconduttori

Renesas Electronics: il coinvolgimento delle case automobilistiche nella catena di approvvigionamento ha pro e contro per le compagnie di semiconduttori

Dal 14 al 16 aprile, il Renesas Electronics ha portato una varietà di soluzioni per l'intelligenza artificiale, il viaggio industriale e intelligente per "E-Planet innovative Application Technology Park" presso il 2021 Munich Shanghai Electronics Show.

Durante la mostra, Renesas dimostrava principalmente soluzioni come il monitoraggio dell'oggetto in movimento, il multi-protocollo Ethernet industriale Ethernet, il software di avvio rapido della percezione della r-auto e il cockpit intelligente. Tra questi, la soluzione di monitoraggio degli oggetti in movimento utilizza il microprocessore Renesas RZ / A2M (MPU) con la tecnologia DRP (dinamica configurabile del processore) e solo una telecamera per l'acquisizione di immagini, il controllo e l'elaborazione della visione. La soluzione Ethernet industriale multi-protocollo dimostra un insieme di sistemi di rete industriale. Contiene un'apparecchiatura principale della stazione e due gateway basati su apparecchiature RZ / N1 e Slave Station basate su TPS-1, R-IN32, RZ / N1 e RX72M rispettivamente. Questo schema viene principalmente applicato alle apparecchiature della stazione principale, come PLC, Hub del sensore e gateway; E Attrezzature per la stazione slave, come modulo di comunicazione, I / O remoto e controllo motore.


Il software R-Car Perception Quick Start è un insieme di speciali kit di sviluppo del software di riferimento per i sistemi di assistenza per guida avanzati, che semplifica l'uso di motori ad accelerazione hardware avanzati nel chip R-Car V3H, riduce il tempo di sviluppo del cliente e consente ai prodotti di entrare il mercato più veloce. La soluzione di cabina di pilotaggio intelligente integra funzioni come strumentazione virtuale LCD completa, installazioni e impostazioni di condizionamento dell'aria, vista frontale e riproduzione multimediale e riconoscimento dell'immagine ADAS. Questa soluzione utilizza un singolo chip R-Auto H3 SOC e un livello multi-output a livello di auto Versaclock Clock IC 5P49V60, che può guidare tre visualizzazioni dello schermo contemporaneamente.

Lin Zhien, Direttore di Renesas Automotive Electronics Electronics Application Technology Dipartment Dipartimento, ha detto a Jiwei che Renesas ha lavorato nel settore automobilistico per lungo tempo e ha le sue linee di prodotto in SOC, i dispositivi di alimentazione e MCU. Renesas è coinvolta nei prodotti relativi al semiconduttore utilizzati nell'industria automobilistica e ha una stretta collaborazione con case automobilistiche e Tier1.

Ha sottolineato che in passato, i produttori di auto possono affrontare direttamente Tier1, ma negli ultimi anni, i produttori di semiconduttori collaboreranno anche con i produttori di auto. Alla fine dell'anno scorso, Renesas e China Faw hanno stabilito un laboratorio a Changchun per sviluppare nuovi progetti insieme. La connessione stabilita tra la fabbrica di auto e il Tier2 facilita la comunicazione dei bisogni tra le due parti, e le società dei semiconduttori possono anche fornire prodotti migliori per loro.

Ma allo stesso tempo, il coinvolgimento diretto delle case automobilistiche nella catena di fornitura o dei propri prodotti di ricerca e sviluppo avrà anche un certo impatto sulle società dei semiconduttori. Molti produttori di automobili utilizzavano pre-ricerche dall'aspetto in avanti, e quindi il tasso di crescita del ruolo, il dipartimento di pre-ricerca diventerà indipendente e diventerà un'azienda, come Byd, per sviluppare soluzioni applicative e vendere anche prodotti ad altre società, Ma tutto dipende dalla decisione della catena di fornitura del produttore della macchina. In futuro, le automobili hanno requisiti elettronici e elettrici più elevati e più elevati, e la domanda per il numero di chip diventerà sempre più alta. Renesas ha un buon layout per questo, come le nuove quattro modernizzazioni, i veicoli intelligenti in rete, la guida autonoma, ecc. I prodotti Renesas affrontano le esigenze dei diversi clienti e discutono con i clienti per risolvere i problemi dei clienti a livello di chip.