Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Qualcomm lancerà il primo chip certificato Azure Sphere per supportare la connettività cellulare

Qualcomm lancerà il primo chip certificato Azure Sphere per supportare la connettività cellulare

Qualcomm Technologies, Inc., una consociata interamente controllata di Qualcomm, ha annunciato oggi al Vertice 5G di Barcellona, ​​in Spagna, che la società sta sviluppando il primo chip cellulare ottimizzato e certificato per il sistema operativo IoT di Microsoft Azure Sphere. Il nuovo chipset IoT certificato Azure Sphere di Qualcomm Technologies supporterà la sicurezza a livello hardware, preconfigurerà Azure Sphere e si connetterà automaticamente ai servizi cloud sicuri di Azure Sphere.

Jeffery Torrance, vicepresidente dello sviluppo aziendale di Qualcomm Technologies, Inc., ha dichiarato: "Siamo entusiasti di espandere le ampie soluzioni IoT dell'azienda e integrare la potenza di Microsoft Azure Sphere nei nostri prossimi chipset. Con edge computing potente Con connettività a bassa latenza e sicurezza end-to-end, vogliamo guidare i clienti più verticali verso una nuova entusiasmante trasformazione aziendale ".

Azure Sphere è la soluzione end-to-end di Microsoft che include Azure Sphere Certified, Azure Sphere OS e Azure Sphere Security. In combinazione con la solida sicurezza basata su hardware di Qualcomm Technologies, la soluzione consente ai produttori di creare facilmente soluzioni sicure; non solo, ma con oltre un decennio di aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo, la soluzione supporta anche I dispositivi sono sempre aggiornati e questi aggiornamenti verranno creati e consegnati direttamente a ciascun dispositivo da Microsoft.

Galen Hunt, distinto ingegnere e amministratore delegato di Microsoft Azure Sphere, ha dichiarato: "L'innovazione nello spazio IoT deve essere basata sulla sicurezza. Qualcomm Technologies supporterà i partner a innovare garantendo la sicurezza dei loro prodotti, clienti e marchi. Il chipset IoT può può anche essere utilizzato per creare una nuova gamma di applicazioni nelle aree più limitate dalle risorse. Con l'innovazione a livello di chip di Qualcomm Technologies, la connettività cellulare e l'esperienza di sicurezza integrata, i nostri partner saranno in grado di connettersi a endpoint sicuri sempre e ovunque. "

I risultati si basano sulla continua collaborazione tra Qualcomm Technologies e Microsoft, che in precedenza ha portato le capacità di intelligenza artificiale al limite attraverso un kit di sviluppo di intelligenza artificiale visiva per soluzioni IoT di Azure. Il kit di sviluppo sfrutta la piattaforma Qualcomm Vision Intelligence 300 per fornire la potente potenza di edge computing necessaria per l'IA lato terminale e l'apprendimento automatico per una vasta gamma di applicazioni IoT e per supportare un'efficienza termica eccezionale. Non solo, ma le due società hanno anche recentemente rilasciato l'SDK IoT di Azure che supporta l'ultimo chipset QualT 9205 LTE all'avanguardia di Qualcomm Technologies. Il modem Qualcomm 9205 LTE è un chipset LPWA dedicato per l'Internet of Things che fornisce connettività multimodale globale Categoria M1 (CatM1 o eMTC) e NB2 (NB-IoT), connettività 2G / E-GPRS, elaborazione delle applicazioni, geolocalizzazione, Hardware- funzioni di sicurezza basate, supporto del servizio cloud, strumenti di sviluppo a supporto e front-end RF completamente integrato. Ha anche un quadro di sicurezza hardware completo, incluso Qualcomm Trusted Execution Environment, che è stato concesso in licenza da 27 aziende fino ad oggi.