Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Qualcomm si sforza di facilitare la domanda di chips, ma la carenza può ancora influenzare Samsung

Qualcomm si sforza di facilitare la domanda di chips, ma la carenza può ancora influenzare Samsung

Reuters ha riferito che la carenza di chip ha influito su molte industrie e Qualcomm sta anche lavorando duramente per soddisfare la domanda dei chip del processore dei produttori di telefoni cellulari. Sebbene Apple, che ha reso le chips a-serie di TSMC, si affida ancora alla banda base di Qualcomm, non vi è alcuna indicazione che i problemi di fornitura di Qualcomm influenzino Apple. Al contrario, i produttori di smartphone Android rappresentati da Samsung possono incontrare alcune difficoltà insormontabili.


MacRumors ha sottolineato: negli ultimi mesi, i produttori di smartphone Android, tra cui Samsung, hanno visto un aumento della domanda di chipset di Qualcomm Snapdragon.

Secondo il piano, Samsung terrà il secondo evento disimballato nel 2021 la prossima settimana. Si prevede che la nuova GALAXY Mid-range una serie diventi il ​​protagonista di questa conferenza per competere più direttamente con l'Apple iPhone SE.

Tuttavia, alcuni sottocomponenti utilizzati nei chip Qualcomm stanno attualmente affrontando una carenza di fornitura. Sulla base di ciò, la produzione di modelli di fascia bassa di Samsung può anche essere trascinata in basso da esso.

Inoltre, le fonti hanno detto a Reuters che il chipset di punta di Qualcomm Snapdragon 888 è stato interessato, ma non è chiaro se la produzione successiva degli smartphone di fascia alta di Samsung sarà interessata.

Un dirigente di un produttore che fornisce servizi di produzione OEM per molteplici marche di telefoni cellulari ha dichiarato che Qualcomm sta affrontando una serie di carenze di parti e componenti. Si prevede che le spedizioni del telefono cellulare siano ridotte, ma Apple è relativamente improbabile.

Poiché Qualcomm sta dirigendo componenti chiave a nuovi prodotti più redditizi, anche questa carenza ha avuto un grande grado di impatto sui prodotti più vecchi.

Qualcomm CEO Cristiano Amon ha detto agli investitori mercoledì il mercoledì che i suoi prodotti sono in offerta breve.

Allo stesso tempo, anche il prezzo dei componenti dei chip è aumentato bruscamente. Take Stmicroelectronics (Stmicroelectronics) Microcontroller MicroconTroller Unità di un esempio. Il suo prezzo di vendita è aumentato da $ 2 USA nei primi giorni a US $ 14 ora.