Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Qualcomm lancia il modem 5G e il sistema RF di terza generazione

Qualcomm lancia il modem 5G e il sistema RF di terza generazione

Qualcomm ha annunciato oggi il lancio della soluzione modem-antenna 5G di terza generazione, il modem Snapdragon X60 5G e il sistema a radiofrequenza (di seguito denominato "Snapdragon X60"). Lo Snapdragon X60 utilizza la prima banda base 5nm 5G al mondo ed è il primo modem 5G e sistema RF al mondo a supportare l'aggregazione di tutte le principali bande di frequenza e le loro combinazioni, tra cui onde millimetriche e bande FDD e TDD inferiori a 6GHz, per gli operatori utilizzano risorse a spettro frammentato per aumentare le prestazioni del 5G e offrire la massima flessibilità. La soluzione modem-antenna 5G è progettata per supportare gli operatori globali nel migliorare le prestazioni e la capacità del 5G, aumentando nel contempo la velocità media del 5G dei terminali mobili. Snapdragon X60 accelererà l'evoluzione della distribuzione della rete 5G in una rete indipendente (SA) supportando tutte le principali bande di frequenza, modalità di distribuzione, combinazioni di bande di frequenza e funzionalità VoNR 5G.


Lo Snapdragon X60 è inoltre abbinato al nuovo modulo antenna Qualcomm® QTM535 mmWave, progettato per ottenere prestazioni mmWave eccezionali. QTM535 è la terza generazione di prodotti per moduli a onde millimetriche 5G di Qualcomm per le esigenze mobili. Ha un design più compatto rispetto alla generazione precedente e supporta la creazione di smartphone più sottili e più eleganti.


Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated, ha dichiarato: "Qualcomm Technologies svolge un ruolo centrale nella distribuzione globale del 5G, consentendo agli operatori e agli OEM di lanciare servizi e terminali mobili 5G a una velocità senza precedenti. Con il 2020 5G che avvia la distribuzione indipendente, il nostro terzo- Il modem 5G di generazione e il sistema a radiofrequenza forniscono una vasta gamma di funzioni e opzioni di aggregazione dello spettro, che promuoveranno la rapida espansione della distribuzione del 5G, migliorando al contempo la copertura della rete, l'efficienza energetica e le prestazioni dei terminali mobili. rapido dispiegamento di varie regioni e impatto positivo del 5G sull'esperienza dell'utente. "

Snapdragon X60 consente di fornire velocità di rete simili a fibre e servizi a bassa latenza su reti wireless 5G, che aiuteranno ad aprire una nuova generazione di applicazioni ed esperienze connesse, inclusi giochi multiplayer ad alta risposta, video immersivo a 360 gradi, e il cloud computing connesso. Pur mantenendo un'efficienza energetica superiore per garantire una durata della batteria di tutto il giorno *.

Basandosi sul successo dei modem e dei sistemi a radiofrequenza Snapdragon X50 e X55 5G leader del settore, Snapdragon X60 è diventato il primo sistema di modem e radiofrequenza 5G al mondo a supportare l'aggregazione millimetrica onda-6GHz, che può aiutare gli operatori a massimizzare l'uso di Risorse spettrali per migliorare la capacità e la copertura della rete. Inoltre, oltre a supportare l'aggregazione portante 5G FDD-FDD e TDD-TDD e la condivisione dinamica dello spettro (DSS), Snapdragon X60 include anche la prima soluzione di aggregazione portante FDD-TDD 5G al mondo nella banda di frequenza inferiore a 6 GHz. Questa soluzione offre agli operatori un'ampia gamma di opzioni e funzionalità di implementazione del 5G, inclusa la riprogettazione dello spettro LTE, aiutando gli operatori ad aumentare efficacemente le tariffe di rete medie e ad accelerare l'espansione del 5G. Questa soluzione modem-antenna consente velocità di download fino a 7,5 Gbps e velocità di upload fino a 3Gbps. Rispetto alle soluzioni che non supportano l'aggregazione del vettore, l'aggregazione del vettore nella banda di frequenza inferiore a 6 GHz nella modalità di rete indipendente può raddoppiare la frequenza di picco della rete indipendente 5G. Snapdragon X60 supporta VoNR, che rappresenterà un passo importante per l'industria mobile globale per passare da una rete non indipendente a un modello di rete indipendente. Aiuterà gli operatori mobili a utilizzare nuove interfacce aeree 5G per fornire servizi vocali di alta qualità.

Qualcomm Technologies prevede di campionare Snapdragon X60 e QTM535 nel primo trimestre del 2020. Si prevede che gli smartphone di punta commerciali con nuovi modem e sistemi RF saranno lanciati all'inizio del 2021. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dei prodotti modem e sistema RF Snapdragon X60.