Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Capacità produttiva o guasti di una grande fabbrica HDI, la situazione epidemica influisce sulla fornitura di clienti terminali 5G

Capacità produttiva o guasti di una grande fabbrica HDI, la situazione epidemica influisce sulla fornitura di clienti terminali 5G

Di recente, il produttore di PCB Founder Technology è diventato al centro dell'attenzione nel settore a causa del temporale del debito della società madre e sono state poste domande sul fatto che il suo impianto PCB Zhuhai possa essere messo in produzione come programmato.

Secondo gli esperti del settore, in qualità di produttore HDI di fascia alta incentrato sui prodotti business PCB, i clienti di Founder Technology includono principalmente produttori di primo livello come Huawei, ZTE, Dell, Cisco, ecc. Il temporale della società madre influisce sulla sua capacità di produzione, che influenza in una certa misura La struttura industriale dei produttori di PCB influisce anche sull'avanzamento del prodotto dei clienti legati al 5G.

Alla fine dell'anno scorso, i produttori coreani LG e Samsung hanno successivamente annunciato il loro ritiro dal mercato HDI. Inoltre, gli incendi nella fabbrica di Huatong Huizhou hanno anche aggravato la carenza di capacità di HDI. Aumento dei prezzi.

Capacità o guasto della tecnologia del fondatore

L'industria sa che con l'opportunità di avviare la commercializzazione su larga scala 5G nel 2020, i produttori di marchi di terminali di primo livello come Apple, Samsung e Huawei accelerano l'innovazione e l'aggiornamento di antenne 5G, lenti ottiche e schermi pieghevoli in più dimensioni. Tra questi, la scheda madre del terminale intelligente è stata introdotta in un cambiamento importante e decisivo a causa dell'aggiornamento del chip. La tecnologia e i materiali della scheda madre HDI saranno aggiornati e anche il valore aumenterà. I produttori nazionali di produzione e trasformazione di HDI introdurranno le migliori opportunità di mercato.

Secondo Jiwei.com, nell'era del 4G, le schede madri dei telefoni basati su Android sono 2-3 strati o 8-10 strati di HDI. Nell'era del 5G, verranno aggiornati ad almeno 8-12 livelli di HDI del 4 ° ordine, e alcuni richiedono qualsiasi livello di HDI. , Ogni aumento del prezzo medio può aumentare 800-1000 yuan.

Mentre il valore individuale delle schede HDI è aumentato, anche lo squilibrio tra offerta e domanda di capacità ha iniziato a emergere. Alla fine dello scorso anno, gli analisti del settore hanno dichiarato a Jiwei.com che la capacità HDI di fascia alta potrebbe avere una situazione di domanda e offerta stretta nel 2020. Alcuni clienti del progetto Tier HDI hanno accettato i requisiti di aumento dei prezzi dei fornitori.

In questo contesto, per l'industria HDI, anche i successivi incontri con gli incendi nella fabbrica di Huatong e il funzionamento poco chiaro della linea di produzione di Founder Technology hanno destato preoccupazione nel settore. "La disponibilità di Zhuhai Founder PCB Factory ha un grande impatto sull'attuale struttura del mercato; Founder PCB ha anche ordini di telefonia mobile ed è anche un fornitore di Huawei; se la loro produzione ha un impatto, influenzerà sicuramente l'intera struttura di fornitura del PCB. "

Inoltre, "Rispetto al precedente incendio nello stabilimento di Huatong, ha interessato principalmente i produttori di telefoni cellulari di marca di primo livello internazionali o nazionali, mentre le attuali fabbriche domestiche di HDI, i clienti sono principalmente marchi di primo livello e mercati ODM. Pertanto, Founder è più vicino alla Cina di Huatong. Mercato HDI, quindi l'impatto del produttore di PCB Zhuhai sulla produzione è più diretto ".

Dalla precedente situazione dello stabilimento Zhuhai della Founder Technology, che era stata appresa da Jiwei.com, inizialmente era prevista la chiusura nel gennaio 2019, l'avvio dell'installazione elettromeccanica ad aprile, l'installazione e il debug delle apparecchiature da settembre a novembre e la produzione di prova a dicembre. Al fine di verificare l'attuale stato di produzione di Founder Technology, Jiwei.com ha ripetutamente chiamato la propria segreteria e nessuno ha risposto.

Influisce sull'offerta del cliente finale?

Il 2020 sarà l'anno in cui i telefoni cellulari 5G verranno progressivamente diffusi e anche il corrispondente spazio di mercato aumenterà da circa 100 milioni di yuan a circa 4,25 miliardi di yuan, con enormi margini di crescita. Nel processo di aggiornamento dell'elettronica di consumo, le schede madri HDI di fascia alta dotate di essa offrono anche nuove opportunità.

Tuttavia, un'epidemia improvvisa e continua ha spinto un pulsante incerto per l'attuale ondata di sostituzioni 5G.

Tuttavia, l'attuale comunità di investimento è più ottimista. Durante l'evento "Jiwei Dragon Gate Array" organizzato da Jiwei.com il 21 febbraio, molti investitori hanno affermato che dall'intero anno l'epidemia ha scarso effetto sull'ondata di sostituzione del 5G. Vieni una nuova ondata di cambiamenti. Sebbene l'attuale industria manifatturiera non abbia ripreso completamente il lavoro, solo dal 50% al 60%; ma l'entusiasmo dei consumatori per la sostituzione è solo necessario ed esiste tutto l'anno. Nessuna sostituzione nel primo trimestre accelererà la domanda di sostituzione nel secondo e terzo trimestre.

Jiwei ha anche appreso da esperti del settore che l'emergere dell'ondata di sostituzione del 5G è trainato principalmente dalle forze di mercato. Basato sull'impatto dell'attuale epidemia su tutti i ceti sociali in tutto il paese, interrompendo la ripresa e la ripresa della produzione nella fascia superiore e inferiore dell'intera catena del settore della telefonia mobile, influisce anche sulla forza finanziaria dei consumatori e sul desiderio di acquistare.

Inoltre, un produttore di HDI ha dichiarato: "Se la marea di sostituzione arriva in ritardo e la ripresa della produzione e la normalizzazione di vari produttori raggiungeranno un livello normale, sarà una situazione relativamente stabile; se arriva in anticipo, la ripresa della produzione e la ripresa non ha ancora raggiunto il livello di capacità di base, quindi deve essere Impossibile completare la richiesta. "

Dal punto di vista dei giornalisti di Jiwei.com, tra i produttori continentali che attualmente hanno più di 3 livelli di produzione in serie HDI, solo elettronica ad ultrasuoni, tecnologia per fondatori, filiale di precisione Dongshan, elettronica Jingwang, elettronica Zhongjing, tecnologia Shenghong, tecnologia Xingsen, ecc. e la capacità di produzione del Fondatore non è nota.

Resta inteso che i diversi produttori di PCB di cui sopra hanno gradualmente ripreso il lavoro dal 10 febbraio e il tasso di ripresa della ripresa ha raggiunto il 60% -70%. Allo stesso tempo, date le continue cause dell'epidemia, ci saranno ancora incertezze in futuro in termini di politiche di prevenzione e controllo dell'epidemia, materiali di prevenzione e controllo, manodopera, domanda e offerta nella catena industriale.

Oltre alle società quotate, per molti produttori di piccole e medie dimensioni, un noto produttore di HDI ha dichiarato francamente che "l'attuale situazione degli ordini è migliore, ma la situazione delle spedizioni non è l'ideale e la situazione di ripresa della produzione e della produzione non lo è ottimista. "