Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Preventivo! Il SoC MediaTek 5G ha vinto il primo posto nella corsa AI

Preventivo! Il SoC MediaTek 5G ha vinto il primo posto nella corsa AI

Nel pomeriggio del (25), sulla lista di corsa AI Benchmark sviluppata dal Federal Institute of Technology (ETHZ) a Zurigo, MediaTek 5G SoC ha preso tranquillamente il comando e ha conquistato il secondo posto del Kirin 990 5G con un punteggio totale di 56158. Il chip Kirin 990 è il doppio dello Snapdragon 855 Plus.

Il SoC MediaTek 5G è stato presentato ufficialmente domani, ed è stato informato sul nuovo poster pubblicato ieri che il nuovo SoC MediaTek 5G supporterà l'aggregazione a doppio vettore per ottenere una copertura del 5G ad alta velocità.

È stato riferito che il prossimo chip 5G, basato sul processo FinFET a 7 nm di TSMC, utilizza l'architettura ARM Cortex A77 e integra la GPU Mali-G77, che è la prima CPU ARM Cortex A77 a 7 nm al mondo con prestazioni potenti. MediaTek MT6885 integra il modem 5G Helio M70, la sua velocità di downlink raggiunge 4,7 Gbps, la velocità di uplink raggiunge 2,5 Gbps, retrocompatibile con reti 4G, 3G, 2G, supporto per codifica / decodifica video 4K a 60 fps e videocamera da 80 MP.

Poiché il chip per telefono cellulare 5G è venduto solo da Qualcomm e MediaTek, Samsung sta solo finalizzando la collaborazione con Vivo. Pertanto, i principali fornitori sono ancora Qualcomm e MediaTek. Nella versione Samsung EUV del processo a 7 nm, la fornitura potrebbe non essere interessata. Il mercato dei chip per telefoni cellulari 5G verrà trasformato nel mercato di un venditore.

Pertanto, la diffusione del mercato, il primo lotto di chip per telefoni cellulari 5G di MediaTek anche se il prezzo di vendita è aumentato del 20%, ci sono clienti disposti a pagare, dimostrando che la prima ondata di ordini di telefoni cellulari 5G potrebbe essere stata trasferita a MediaTek, e il MediaTek originale nell'offerta di chip per telefoni cellulari 5G rispetto ai chip per telefoni cellulari 4G è già stata da 4 a 5 volte superiore, quindi se il prezzo di mercato aumenta di nuovo, sarà di grande aiuto per il margine di profitto lordo di MediaTek.