Casa > notizia > La capitale filippina "chiude la città" per un mese, l'offerta di MLCC potrebbe essere più stretta

La capitale filippina "chiude la città" per un mese, l'offerta di MLCC potrebbe essere più stretta

Poiché la capitale delle Filippine, Manila, sarà "chiusa" per un mese a partire dal 15, l'industria è preoccupata per il fatto che Murata e Samsung Electric, che hanno una notevole capacità di produzione di MLCC nelle Filippine, potrebbero essere interessati. I media di Taiwan hanno sottolineato che quando l'inventario è vuoto, la successiva fornitura di MLCC potrebbe essere più limitata.

Al fine di prevenire e controllare l'epidemia, il presidente filippino Duterte ha annunciato il 12 che la politica di "segregazione comunitaria" sarà attuata nella regione della Metro Manila nella capitale e che tutti i trasporti aerei, marittimi e terrestri da e verso Metro Manila lo faranno essere sospeso. L'ordine "città chiusa" entrerà in vigore dal 15 marzo al 14 aprile.

Secondo il China Times Newspaper, l'azione delle "città limitate" nelle Filippine ha destato preoccupazione nel settore delle componenti passive. Le due principali fabbriche MLCC al mondo, Murata Manufacturing Co., Ltd. e Samsung Electric, hanno ciascuna una notevole capacità produttiva nelle Filippine, ognuna con una percentuale del 15% e 40%. Pertanto, l'industria ritiene che dall'eruzione vulcanica nelle Filippine da gennaio le "città si siano chiuse" una dopo l'altra, quando l'inventario è vuoto, la successiva fornitura di MLCC potrebbe essere più limitata.

Il rapporto ha sottolineato che l'eruzione vulcanica nelle Filippine nel gennaio di quest'anno, a causa della chiusura temporanea dell'aeroporto internazionale, ha influenzato le spedizioni di MLCC nelle Filippine, che è diventato anche uno dei fattori chiave per gli aumenti dei prezzi di MLCC. Tra gli otto aeroporti esistenti nelle Filippine, i tre principali sono situati a Manila. La "chiusura delle città" è durata per un mese. L'industria ritiene che il flusso e il trasporto del personale saranno limitati e la produzione della linea di produzione MLCC sarà limitata. L'impatto sulle spedizioni probabilmente supererà quello precedente.

Inoltre, l'industria ritiene anche che "chiudere la città" non sia il momento a venire. Se è durante il periodo normale, c'è ancora la possibilità di un aggiustamento naturale dell'offerta e della domanda di MLCC, ma ora l'inventario è vuoto. Le specifiche di capacità ridotta e ridotta sono fornite principalmente da Samsung Electric e Yageo. Mentre la fabbrica EMS si alza, la Cina continentale riprende a lavorare. Tasso, domanda e offerta MLCC successive potrebbero essere più rigide.

Ancora più importante, l'industria dei componenti passivi ha impiegato dieci anni per dire addio all'era delle piccole fabbriche. Dopo un'alta integrazione, è entrato nello stadio dell'oligopolio. In altre parole, la convergenza dell'offerta di qualsiasi fornitore avrà un impatto significativo sull'uso globale dei materiali. L'industria ritiene che nel secondo trimestre, gli stabilimenti MLCC del Giappone e della Corea del Sud non escluderanno un aumento del prezzo degli agenti.