Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Affidamento eccessivo al settore dei pannelli o diventare una "costola" di TCL

Affidamento eccessivo al settore dei pannelli o diventare una "costola" di TCL

Si può dire che il 2019 sia il "freddo inverno" dell'intera industria dei pannelli. I prezzi dei pannelli sono scesi fino in fondo, causando gravi perdite a molti produttori di pannelli, ma recenti istituti di ricerca hanno previsto che i prezzi dei produttori di pannelli nel primo trimestre del prossimo anno potrebbero rimbalzare sui costi in contanti. Tuttavia, ci sono voci di mercato che sottolineano l'eccessiva dipendenza dall'industria dei pannelli o diventano una "costola" di TCL.

Secondo il Guangzhou Daily, nell'aprile di quest'anno, il gruppo TCL ha ceduto formalmente i suoi terminali intelligenti e le relative attività di supporto, trasformato in modo completo in un gruppo industriale ad alta tecnologia focalizzato su display e materiali a semiconduttore, e la sua struttura principale è stata cambiata anche con display e materiali a semiconduttore affari, finanza industriale e investimenti e altri tre settori di attività.

Tuttavia, il continuo calo dei prezzi dei pannelli ha comportato una performance inferiore alle aspettative della società. Secondo il rapporto del terzo trimestre del 2019 pubblicato dal Gruppo TCL, dopo aver escluso i dati sulle attività di ristrutturazione, è emerso che il reddito operativo dei primi tre trimestri di quest'anno ha raggiunto 41.156 miliardi di yuan, con un incremento del 19,23% su base annua; l'utile netto attribuibile alle madri è stato di 2.577 miliardi di yuan, con un incremento del 19,28% su base annua; L'utile netto attribuibile alle madri è stato di 566 milioni di yuan, con un calo su base annua del 55,06%.

Allo stesso tempo, TCL Huaxing ha realizzato un reddito operativo di 24,56 miliardi di yuan nei primi tre trimestri del 2019, con un incremento su base annua del 28,4% e realizzato un utile netto di 1,3 miliardi di yuan, un 28,7% su base annua diminuzione dell'anno. Nel terzo trimestre, il reddito operativo del trimestre è stato di 8,28 miliardi di yuan, con un incremento del 19,8% su base annua; vale la pena notare che l'utile netto è stato di 280 milioni di yuan, con un calo su base annua del 60,7%.

A questo proposito, l'osservatore del settore Liu Buchen ritiene che le scarse prestazioni di TCL non siano dovute ai continui bassi prezzi del panel, ma poiché TCL non ha ancora stabilito la capacità di sfondare l'ambiente sfavorevole, è troppo influenzato dal panel gli alti e bassi si alternano e non ha alcuna capacità di farlo nel mercato dei panel. Esci dal mercato indipendente durante il boom. L'eccessiva dipendenza da un singolo settore industriale è sia un vantaggio del Gruppo TCL che una debolezza del Gruppo TCL. "Il layout dei pannelli del gruppo TCL presenta difetti strutturali. Si basa troppo sui pannelli a cristalli liquidi e altre tecnologie come i layout OLED sono deboli. Ad esempio, gli OLED stampati di TCL sono stati lenti a lasciare il laboratorio." Disse Liu Buchen.