Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > I problemi di magazzino limitano la tendenza globale della crescita del semiconduttore nel 2021

I problemi di magazzino limitano la tendenza globale della crescita del semiconduttore nel 2021

Secondo la società di ricerche di mercato dell'intelligence del semiconduttore, secondo i dati dell'organizzazione mondiale delle statistiche del commercio dei semiconduttori (WST), le vendite globali del semiconduttore nel primo trimestre del 2021 hanno raggiunto $ 123,1 miliardi di dollari, un aumento del 3,6% rispetto al trimestre precedente e un aumento di 17,8% dello stesso periodo dell'anno scorso. , Ma la mancanza di azioni può limitare la crescita del semiconduttore nel 2021.

La seguente tabella mostra i cambiamenti delle entrate delle 14 migliori società di semiconduttori nel primo trimestre del 2021, rispetto al quarto trimestre del 2020, e la guida alla crescita dei ricavi per il secondo trimestre del 2021 rispetto al primo trimestre (se presente). Tra le 12 aziende che hanno rilasciato rapporti finanziari nel primo trimestre del 2021, Intel, Qualcomm e Stmicroelectronics hanno ricavi che sono diminuiti rispetto al quarto trimestre del 2020. Tutte e tre le società si aspettano che le loro entrate nel secondo trimestre di quest'anno diminuiscano circa il 4% rispetto al primo trimestre. Intel e Qualcomm hanno detto che sono soggetti a vincoli di approvvigionamento. Stmicroelectronics ha attribuito questo calo delle tendenze stagionali.


Il reddito delle restanti società è aumentato, le entrate dei semiconduttori di NXP sono aumentate del 2,4% e le entrate del Mediatek sono aumentate del 12,1%. Queste aziende prevedono tutte le entrate nel secondo trimestre del 2021 continueranno a crescere. NXP ha citato vincoli di approvvigionamento come motivo per le sue previsioni caute. Pertanto, delle 9 aziende che hanno fornito una guida per il secondo trimestre, 4 ha indicato che la loro fornitura è stata limitata.

Quanto dura la fornitura limitata del settore dei semiconduttori?

Un report recente di ZDNET ha affermato che potrebbero essere necessari due anni per risolvere la carenza di semiconduttore. CNBC ha indicato un analista come affermare che questa carenza non può essere risolta fino al 2023. Il rapporto CNBC ha anche citato un rapporto Gartner che ha detto che la carenza continuerà per sei mesi. Il presidente TSMC Liu Deyin ha recentemente detto in un'intervista con il programma "60 minuti" di CBS che TSMC può soddisfare la domanda dei clienti per i semiconduttori automobilistici entro la fine di giugno, ma i problemi della catena di fornitura possono causare la produzione automobilistica. Ritardato per qualche altro mese.

Almeno dal 2021 al 2022, l'economia globale e i mercati delle apparecchiature terminali chiave guideranno la crescita della domanda di semiconduttore. IDC prevede che le vendite di smartphone rimbalzino dal -6,7% nel 2020 ad una crescita positiva del 5,5% nel 2021 e lento al 3,7% nel 2022. Nel 2020, il mercato del personal computer è cresciuto del 13%, come lavoro da casa e istruzione drive domanda. IDC prevede che la crescita nel 2021 sarà ancora più forte, con le vendite personal computer aumentano del 18%. Si prevede che entro il 2022, il mercato del PC sarà corretto, in calo del 5%. Intelligenza di reparto e Morningstar prevedono che le spedizioni dei veicoli leggeri crescerà fortemente dell'11% nel 2021 dopo un calo del 15% nel 2020. Entro il 2022, la crescita dei veicoli luminosi rallenterà al 7%, superiore alla tendenza a lungo termine. Tuttavia, una carenza di semiconduttori automobilistici può limitare la crescita nel 2021.


Poiché il mondo riprende dall'epidemia, è particolarmente difficile prevedere il mercato dei semiconduttori nel 2021. Il rimbalzo della domanda di prodotti elettronici è stato compensato da una carenza di semiconduttori. La carenza spinga i prezzi di alcuni semiconduttori, ma altri sono determinati da contratti a lungo termine. Ci vogliono circa due anni per costruire una nuova fabbrica di semiconduttori, ma in molti casi, le fabbriche esistenti possono aumentare la produzione in un periodo di tempo relativamente breve.

Le recenti previsioni del mercato dei semiconduttori nel 2021 sono divise in due campi. Nel dicembre del 2020, le WST prevedono un incremento del 10,9% nel 2021. Le previsioni dell'IDC possono prevedere un aumento del 12,5% nel 2021. IDC ha sottolineato che la forte crescita dei principali mercati dei semiconduttori sarà compensata dai vincoli di fornitura. IC Insights ritiene che la forte crescita del primo trimestre del 2021 e della moderata crescita nei prossimi tre trimestri guiderà l'industria dei semiconduttori a crescere del 19% quest'anno.


Le ultime previsioni di Semiconductor Intelligence sono simili a IC Insights, che dovrebbe crescere del 20% nel 2021. Intelligence del semiconduttore ritiene che una forte domanda guiderà una rapida crescita, sebbene la carenza possa limitare questa tendenza. Se non ci sono restrizioni di approvvigionamento, il potenziale tasso di crescita potrebbe essere circa il 25%. Intelligence del semiconduttore prevede che del 2022, la crescita dell'industria dei semiconduttori rallenta il 12%, che è ancora superiore alla crescita della tendenza a lungo termine del 6% al 7%.