Casa > notizia > La performance di Nanya a novembre è stata bassa di 5 mesi e ha faticato a compensare il calo delle spedizioni

La performance di Nanya a novembre è stata bassa di 5 mesi e ha faticato a compensare il calo delle spedizioni

Colpita dal calo delle spedizioni stagionali e dal graduale calo dei prezzi, la fabbrica della Divisione della memoria ad accesso casuale dinamico (DRAM) dell'Asia meridionale ha annunciato il 3 di aver combinato ricavi per $ 4,263 miliardi a novembre (lo stesso vale in seguito), un calo mensile del 5,73%. La diminuzione annuale è del 21,10%, che è un nuovo minimo di quasi 5 mesi.

Nel terzo trimestre, le entrate di Nanyake sono state di 14.799 miliardi di yuan e le entrate cumulative attuali di ottobre e novembre sono state di circa 8.785 miliardi di yuan, con un calo del 27,57% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In attesa del quarto trimestre, il direttore generale Li Peiying ha dichiarato di recente che la domanda di linee di prodotti come telefoni cellulari, PC ed elettronica di consumo si sta surriscaldando. Si prevede che le entrate del singolo trimestre saranno leggermente inferiori rispetto al terzo trimestre e che la bassa stagione non sarà debole.

In termini di prezzi, Li Peiying è ottimista sul fatto che l'inventario originale del quarto trimestre tornerà gradualmente alla salute. I prezzi della DRAM dovrebbero essere piatti o leggermente in aumento o in calo rispetto al terzo trimestre e ottimisti sul fatto che la spesa in conto capitale originale sia relativamente conservativa e che i prezzi dovrebbero rimbalzare nel primo trimestre del prossimo anno.

Il fatturato consolidato di Nanyake per i primi 11 mesi di quest'anno è stato di 47.397 miliardi di yuan, con un decremento del 40,67% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In attesa di tutto l'anno, Li Peiying ha affermato che, con la continua crescita della domanda in vari blocchi del mercato delle applicazioni, il volume delle vendite di bit annuali dovrebbe aumentare dell'11-13%, il che è vicino al tasso di crescita della domanda complessiva del mercato.

Per quanto riguarda la capacità produttiva dei principali produttori internazionali di DRAM il prossimo anno, l'organizzazione di ricerca e sviluppo DRAMeXchange ha sottolineato recentemente che Samsung non ha in programma di aumentare il numero di film nella prima metà del prossimo anno. Allo stato attuale, le spese in conto capitale sono previste solo per l'acquisto di nuove macchine per il trasferimento a 1Z. Nano processo. SK Hynix ridurrà le spese in conto capitale il prossimo anno, il che significa che il tasso di crescita dell'offerta il prossimo anno rallenterà rispetto a quest'anno; sebbene Micron Semiconductor non abbia annunciato il piano di spese in conto capitale per il prossimo anno, si prevede che sarà anche più prudente di quest'anno.

Per quanto riguarda l'impatto dello sviluppo dell'industria DRAM sulla terraferma, Chinbang ritiene che, sebbene Hefei Changxin abbia annunciato che introdurrà ufficialmente la produzione di massa alla fine di quest'anno, la pianificazione della capacità iniziale è ancora molto conservativa. Si stima che il volume reale sarà più veloce entro la fine del prossimo anno e che il miglioramento del rendimento complessivo del settore delle DRAM terrestri sia ancora Ci vorrà del tempo e avrà un contributo limitato alla crescita dell'offerta complessiva del settore DRAM in il 2020.