Casa > notizia > Tecnologia Nanya: tre fattori hanno spinto l'azienda a costruire un nuovo wafer avanzato da 12 pollici Fab

Tecnologia Nanya: tre fattori hanno spinto l'azienda a costruire un nuovo wafer avanzato da 12 pollici Fab

Oggi (20), la tecnologia Nanya ha annunciato che spenderà NT $ 300 miliardi per costruire un wafer avanzato da 12 pollici Fab, che dovrebbe iniziare la costruzione alla fine di quest'anno.


Juheng.com ha riferito che per i motivi per cui l'azienda prevede di costruire un nuovo impianto in questo momento, Li Peieying, il direttore generale del ramo di Nanya, ha sottolineato tre fattori. Innanzitutto, la società ha attualmente spazio insufficiente per la pianta 3a. La costruzione del nuovo impianto è in linea con il piano di sviluppo a lungo termine e continua a promuovere la tecnologia dei processi, lo sviluppo della tecnologia dei prodotti e la pianificazione della capacità; secondo, grazie a 5G, AI, industriali e altre applicazioni, la domanda del campo DRAM cresce costantemente del 15-20% ogni anno; Terzo, altri fornitori hanno anche ampliato la loro produzione in base alla domanda effettiva del mercato.

Inoltre, Li Peiying ha detto che il nuovo impianto da 12 pollici di Nanya sarà ampliato in tre fasi nei prossimi sette anni, con una capacità di produzione mensile pianificata di 45.000 pezzi. Nel 2024, la prima fase della produzione di massa sarà prodotta con una capacità di produzione mensile di circa 15.000 pezzi. Il processo di 10 Nm di seconda generazione sviluppato dalla Società continuerà ad essere introdotto nelle terze e anche quarte generazioni. Per quanto riguarda la tecnologia di produzione di litografia EUV (estrema ultravioletta), inizierà anche dalla terza generazione.