Casa > notizia > Le entrate di NVIDIA hanno superato le aspettative degli analisti e il rapporto finanziario è stato leggermente noioso.

Le entrate di NVIDIA hanno superato le aspettative degli analisti e il rapporto finanziario è stato leggermente noioso.

Nvidia ha pubblicato il rapporto sugli utili giovedì e le sue entrate sono state migliori delle aspettative degli analisti. Tuttavia, le previsioni finanziarie sono relativamente piatte. In futuro, la domanda di chip di immagini aumenterà più rapidamente del previsto.

Secondo Bloomberg, i ricavi del terzo trimestre sono stati di $ 3,01 miliardi e gli utili rettificati per azione sono stati di $ 1,78, superiori alle aspettative degli analisti di $ 2,9 miliardi e utili per azione di $ 1,57.

Nvidia prevede entrate per il quarto trimestre di $ 2,95 miliardi, con un aumento o una diminuzione del 2%, al di sotto della stima media degli analisti di $ 3,1 miliardi. Il margine di profitto lordo delle vendite è stato del 64%.

Prima dell'ultimo rapporto sulle entrate, le entrate di NVIDIA sono diminuite per tre trimestri consecutivi a causa dell'eccessivo inventario dei clienti.

Dal 2017, il CEO Huang Renxun ha trovato molti nuovi clienti nel mercato dei giochi per NVIDIA, che ha quasi raddoppiato il valore di mercato di NVIDIA. Al momento, la maggior parte delle entrate di Nvidia proviene ancora dal mercato dei giochi, ma anche il chip di immagine utilizzato nel data center porta un nuovo slancio di crescita.

Come Intel, NVIDIA si aspetta anche che i chip del data center continuino a crescere fortemente e compensino i danni causati dal declino dei chip di immagine dei laptop Geforce e di altri componenti del settore dei giochi.

"Bloomberg" ha sottolineato che i chip GeForce di GeForce sono molto popolari tra i giocatori pesanti. Questi giocatori sono persino disposti ad acquistare componenti per aumentare le prestazioni delle apparecchiature a un prezzo più elevato rispetto all'acquisto di laptop, il che rende NVIDIA il giocatore dominante sul mercato. Tuttavia, quando AMD entra nel mercato, le scelte dei consumatori diventano più diverse e la concorrenza diventa più intensa.