Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > NEC presenta un processore vettoriale dotato dell'ultima architettura "SX-Aurora TSUBASA"

NEC presenta un processore vettoriale dotato dell'ultima architettura "SX-Aurora TSUBASA"

Secondo il sito web MONOist, dal giugno 2002, "Earth Simulator" ha vinto il primo posto nella classifica delle prestazioni del supercomputer [TOP500] per cinque anni consecutivi. Il "Earth Simulator", che combina elevate prestazioni teoriche di picco e un rapporto di prestazioni efficace, ha scioccato gli ingegneri informatici europei e americani. E a supportare le sue alte prestazioni è l'orgoglioso processore vettoriale NEC.

Oggi, i processori vettoriali di NEC sono utilizzati non solo nell'informatica scientifica, ma anche nell'intelligenza artificiale e nell'elaborazione dei big data. I processori vettoriali che possono essere applicati dai supercomputer ai desktop sono chiamati [piattaforme innovative di prossima generazione].

Dal 7 all'8 novembre, presso il forum "C&C User forum & iEXPO2019" a Tokyo, NEC ha esposto un processore vettoriale dotato dell'ultima architettura "SX-Aurora TSUBASA".

Il processore vettoriale SX-Aurora TSUBASA implementa le migliori prestazioni single core e di memoria del mondo. Il modello ottimale di processore vettoriale ha prestazioni computazionali di 2,43 TFLOPS (doppia precisione) e una larghezza di banda di 1,35 TB / s (prima mondiale).

La tecnologia di implementazione della memoria sviluppata congiuntamente da NEC e TSMC basata sulla tecnologia TSMC CoWoS (chip su wafer) contribuisce a questa elevata larghezza di banda di memoria.

È stato riferito che SX-Aurora TSUBASA verrà applicato a nuove aree come l'intelligenza artificiale e l'analisi dei big data.