Casa > notizia > Micron CEO: lo scorso anno il mercato cinese ha rappresentato un terzo delle vendite mondiali di semiconduttori

Micron CEO: lo scorso anno il mercato cinese ha rappresentato un terzo delle vendite mondiali di semiconduttori

Il 3 settembre si è aperta la seconda conferenza globale sull'imprenditore IC e la diciassettesima China International Semiconductor Expo. Sanjay Mehrotra, presidente di turno dell'American Semiconductor Industry Association e presidente e CEO di Micron Technology, ha dichiarato nel suo discorso di apertura che negli ultimi 20 anni nel mondo, le vendite globali di semiconduttori sono cresciute ad un tasso di crescita annuale composto di quasi il 7%.

Sanjay ha sottolineato che con i continui progressi nelle tecnologie informatiche nelle aree di smartphone, PC e applicazioni di cloud computing, il modo in cui le persone usano le informazioni nella produzione e nella vita è profondamente ottimizzato. Soprattutto nei settori della sanità, della tecnologia dei trasporti e dell'accesso ai dati, la tecnologia dei semiconduttori svolge un valore insostituibile e occupa una quota crescente nella catena industriale, diventando uno dei settori trainanti dell'economia mondiale.

Sanjay ha affermato che grazie alle prestazioni di elaborazione avanzate, alle velocità di connessione più elevate e all'analisi dei dati in tempo reale richiesta per le nuove applicazioni, le prospettive a lungo termine del settore dei semiconduttori a livello globale sono brillanti e il settore continuerà ad espandersi. Negli ultimi 20 anni, l'attività di vendita globale di semiconduttori è cresciuta ad un tasso di crescita annuale composto di quasi il 7%, raggiungendo $ 469 miliardi l'anno scorso. La Cina è ora un enorme mercato di semiconduttori, che rappresenta un terzo delle vendite di semiconduttori nel 2018.